Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix! Giugno ci ha accolto a braccia aperte, con questo tempo ballerino, e la nostra piattaforma streaming sta iniziando a fare debuttare prodotti interessanti per questa calda stagione estiva!
Malgrado il lungo periodo negativo che ha visto lo streamer protagonista, Netflix è tornata a far parlare dei suoi contenuti e non più degli scandali. Innanzitutto ha finalmente svelato il cast della prossima serie di Mike Flanagan, The Midnight Club, e i nomi sono molto interessanti. In secondo luogo è stato rilasciato un video dal dietro le quinte della serie tv live-action di One Piece, che produrrà appunto Netflix: i fan ne sono rimasti entusiasti e per nulla delusi dalla qualità trasmessa. Insomma, sembra proprio che la piattaforma streaming si sia lasciata il cattivo periodo alle spalle, pronta per pensare al futuro e alla propria programmazione.

Ma tutto ciò avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (30 maggio – 5 giugno)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (23 – 29 maggio) non ha subito grosse variazioni, se non quelle che già ci aspettavamo.
The Lincoln Lawyer ha detto ufficialmente arrivederci alle primissime posizioni, sorpassata da tutte le stagioni di Stranger Things: non sorprende che i fan della serie televisiva di punta dello streamer abbiano voluto vedere le vecchie stagioni in preparazione alla prima parte della quarta.
Wrong Side of the Tracks è salda in prima posizione, a seguire la terza stagione di Who Killed Sara e a concludere il podio My Liberation Notes.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 7 migliori Serie Tv sci-fi presenti in questo momento su Netflix