Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con una nuova classifica da analizzare e il mese di luglio che porta interessanti novità (come per esempio gli ultimi episodi di Stranger Things e il suo repentino rinnovo confermato da David Harbour), noi telefilm addicted dobbiamo riuscire ad incastrare tutto alla perfezione. Le cancellazioni di questa settimana sono altrettanto numerose ma fortunatamente gli arrivi riescono a controbattere questo catalogo altanelante (controllate bene perché ci sono titoli veramente interessanti!).

Ma le novità e le cancellazioni avvenute nell’ultima settimana, avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimanalmente e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (27 giugno – 3 luglio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

netflix

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (20 – 26 giugno) non ha subito delle variazioni importanti, malgrado ci siano tutt’oggi delle serie televisive che non sembrano voler mollare la presa.
Stranger Things e la sua quarta stagione tornano prepotentemente ad occupare la prima posizione della Top 10 così come altre posizioni un po’ sparpagliate all’interno della classifica; fa capolino timidamente la nuova serie televisiva Man vs Bee. Peaky Blinkers continua a ricevere attenzioni dai vari telespettatori, rimanendo comunque basso in classifica.
Osservando la classifica in lingua straniera possiamo vedere chiaramente come in prima posizione è rimasta Money Heist: Korea. Evidente la curiosità dei fan incallisti de La Casa de Papel. Per quanto riguarda il resto della classifica rimane pressocché invariata.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – FOX Italia chiude: addio al canale di Lost e How I Met Your Mother