Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » FOX Italia chiude: addio al canale di Lost e How I Met Your Mother

FOX Italia chiude: addio al canale di Lost e How I Met Your Mother

FOX Italia chiude ma questo non è un addio. Il comparto FOX con tutte le sue serie tv è confluito in Disney, dopo l’acquisizione. Tutti i contenuti di FOX si spostano su Disney+ dove è già possibile trovare i contenuti come Grey’s Anatomy, Lost e The Walking Dead sulla piattaforma di streaming online. La chiusura del canale di Sky, al numero 116, arriva con un altro importante addio, quello di This Is Us 6. La serie americana si è conclusa anche in Italia lo scorso 27 giugno e si porterà con se anche la chiusura del canale, prevista per oggi 30 giugno.

Come chiuderà Fox Italia? La scelta non poteva non cadere su Boris. Se in questo momento siete sul vostro divano provate a cambiare canale su Fox e vedrete che la giornata è stata interamente dedicata a una maratona delle tre stagioni di Boris. Un segno molto importante che guarda al passato ma anche al futuro dato che Disney+ presto trasmetterà la nuova stagione della serie italiana di qualità. A dare l’addio al canale ci penserà Paolo Sorrentino che è protagonista dell’ultimo episodio della terza stagione di Boris.

Dall’inizio degli anni 2000, FOX Italia è stata descritta come “la casa delle prime” – slogan con cui si è presentata al pubblico nel 2003. Il canale, infatti, è stato il primo a portare le serie tv internazionali sulla nostra tv iniziando così numerosi fan della serialità. FOX era l’ultimo baluardo della serialità di una volta, quella fatta di episodi a cadenza settimanale. Ha portato le serie tv in Italia e per la prima il pubblico nostrano ha potuto emozionarsi con X-Files, scoprire misteri relativi all’isola con Lost e combattere gli zombie con The Walking Dead. Adesso, dopo che proprio questi prodotti sono migrati su Disney+ il canale offriva repliche senza tempo delle sitcom più divertenti nel suo palmares tra cui I Simpson e How I Met Your Mother.

L’annuncio arriva dal canale Instagram ufficiale del canale con questa descrizione: “Come tutte le storie che fino ad oggi vi abbiamo raccontato, anche la nostra volge al termine: un saluto da FOX a tutti i suoi fan appassionati.” Il lungo processo di addio sul piccolo schermo dei canali FOX era qualcosa che già bolliva in pentola, soprattutto in seguito all’acquisizione da parte della Disney. I primi canali a chiudere sono stati Fox Sport nel 2018 e Fox Animation che insieme a Fox Comedy è stata trasferita su FOX Italia.