Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix! Siamo ormai arrivati al giro di boa nel mese di giugno che, con la sua afa, ci porta inesorabilmente a buttarci sul divano con il condizionatore a guardare il catalogo della nostra piattaforma streaming preferita! In questa settimana di importanti arrivi per lo streamer, Netflix ha anche annunciato ufficialmente la seconda stagione della serie tv Squid Game; ma non solo: l’azienda sta vedendo una nuova cancellazione di massa dal proprio catalogo.
Ma le novità e le cancellazioni avvenute nell’ultima settimana, avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimanalmente e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (6 – 12 giugno)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (6 – 12 giugno) non ha subito alcuna variazione, malgrado alcune new entry della settimana.
Le quattro stagioni di Stranger Things continuano a dominare senza alcuna pietà la classifica in lingua inglese, occupando le prime posizioni della Top 10. La sesta stagione di Peaky Blinders fa capolino in quinta posizione, ma la famiglia Shelby fa fatica a scalare la classifica. Menzione d’onore a First Kill che, con la sua stagione di debutto, riesce ad arrivare alle prime dieci posizioni della classifica.
Per quanto riguarda la classifica in lingua straniera anche qui vediamoWrong Side of the Tracks salda in prima posizione, a seguire As the Crow Flies e The Perfect Mother. Yo soy Betty, la fea è ancora nella Top 10, dopo ben 26 settimane.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 7 migliori Serie Tv sci-fi presenti in questo momento su Netflix