Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix celebra i suoi attori, registi e produttori di colore con un video emozionante

Netflix celebra i suoi attori, registi e produttori di colore con un video emozionante

Netflix è il servizio streaming di contenuti mediali più di successo in questi anni. Partito come noleggio di DVD, oggi vanta numerose Serie Tv e prodotti originali. E si dimostra in prima linea nel celebrare la diversità.

Durante i BET Awards 2018 Netflix ha rilasciato lo spot che celebra attori, registi e creativi neri che lavorano per la piattaforma streaming. Lo spot è diretto dalla regista Lacey Duke, fa parte della campagna Netflix ‘Strong Black Lead’ ed è intitolato “A Great Day in Hollywood”.

Ispirazione per lo spot è la fotografia del 1958 ‘A Great Day in Harlem’ che raffigurava 57 leggende del jazz in una via di Harlem, a New York.

Lo spot di Duke include 47 scrittori, attori, sceneggiatori e produttori di colore. L’iniziativa è stata pensata per promuovere un “continuo, intenzionale sforzo per parlare in modo autentico con il pubblico nero.” Di quest’esperienza la regista Duke afferma:

“Sono state due ore piuttosto magiche. Tutte queste talentuose, belle persone in un solo luogo, tutte che si supportano a vicenda, tutte insieme per realizzare questa meraviglia! Sono state probabilmente le due ore più travolgenti della mia carriera. Sono stata molto contenta di essere parte della storia”.

netflix a great day in hollywood

Nel video vediamo attori e produttori di contenuti Netflix.

Ci sono Ajiona Alexus e Alisha Boe di 13 Reasons Why, Alfre Woodard, Antonique Smith e il cast di Luke Cage, Danielle Brooks e Laverne Cox di Orange is the New Black.

C’è il cast di Dear White People (tra cui Antoinette Robertson, Ashley Blaine Featherson e DeRon Horton). C’è anche Spike Lee, ideatore di She’s Gotta Have It.

A pronunciare il discorso in sottofondo è Caleb McLaughlin, protagonista di Stranger Things nei panni di Lucas Sinclair. Ecco il video:

“Questo è un nuovo giorno, costruito sul terreno aperto dalle leggende. Un giorno in cui la nostra generazione può vedere nuove sfaccettature del nostro essere neri rappresentate da una gamma illimitata di identità, interpretate da re e regine dei nostri quartieri, sconfiggendo forze più grandi della vita cercando di capovolgere sottosopra il nostro mondo.

Facciamo sentire la nostra voce su ogni palco e ogni schermo. Un giorno in cui le donne di colore interpretano i personaggi principali, che siano detenuti o studenti. Non siamo un genere perché non c’è un solo modo di essere nero. Scriviamo personaggi neri – complessi e con sfumature, resilienti e forti.

Non è un momento, è un movimento.

Siamo protagonisti neri forti.

Oggi è un gran giorno a Hollywood”.

Oltre al sostegno alla comunità nera, Netflix ha mostrato il suo supporto anche alla comunità LGBTQ+ con la campagna ‘Rainbow is the New Black’.

Leggi anche – Netflix rinnova Dear White People