Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix e Boom! stringono un interessante accordo per la produzione di film e Serie Tv

Netflix e Boom! stringono un interessante accordo per la produzione di film e Serie Tv

È recentissima l’operazione di Netflix orientata ad avere produzioni sempre più variegate e accattivanti nel proprio catalogo. La piattaforma streaming ha stretto un accordo con la nota casa di produzione Boom! Studios (qui per saperne di più), per produrre nuovi film e serie tv.

Per chi non lo sapesse, Boom! Studios è una casa editrice di fumetti statunitensi. In Italia sono state già tradotte tante loro opere. Ricordiamo ad esempio Buffy, Adventure Time o Mouse Guard. Per chi fosse appassionato di fumetti sicuramente riconoscerà questi titoli e sarà a conoscenza di tante altre distribuzioni di Boom! Studios.

La casa editrice, seppur molto recente (è sul mercato solo dal 2005), si è già saputa affermare, sfornando titoli interessanti e di punta anche e soprattutto per il mercato del fumetto indipendente. Netflix non è del tutto estranea a una collaborazione con loro. È infatti tuttora in corso l’adattamento cinematografico del fumetto The Unsound diretto dal regista David F. Sandberg, lo stesso del film Shazam!

Netflix

“I personaggi di BOOM! Studios sono innatamente speciali, sono colorati, diversi e variegati e le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in ognuno di noi. Non vediamo l’ora di portare queste storie dalle pagine dei fumetti allo schermo ai fan in ogni angolo del mondo.”

Queste sono le parole di Brian Wright, vice presidente di Netflix, riguardo a questa nuova collaborazione. Entusiasti e consci del fatto che porteranno risultati eccellenti, soprattutto per il pubblico da casa. Le loro proiezioni potrebbero avverarsi, e dare una marcia in più ai loro contenuti. Soprattutto in ottica di un mercato dello streaming sempre più competitivo (basti pensare alla nuova Disney+).

La collaborazione durerà due anni e partirà ufficialmente dal 2021, quando scadrà il precedente accordo tra Boom! Studios e 20th Century Studios, stilato nel 2013.

Leggi anche – Netflix: tutte le novità in arrivo