Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » ”Binge Watcher professionista cercasi”: azienda paga per mangiare pizza e guardare Netflix

”Binge Watcher professionista cercasi”: azienda paga per mangiare pizza e guardare Netflix

Netflix continua a regalarci sempre moltissime serie tv che fagocitiamo in poco meno di una sola giornata (ecco ad esempio le 5 migliori nuove serie tv Netflix che potete vedere in una sola giornata) e per quanto non sia facile ammetterlo è bene guardare in faccia la realtà: siamo degli inguaribili binge watcher! ‘Dovremmo monetizzare questo nostro grande amore’‘, cantavano I Cani, e mai come adesso questa citazione ci può sembrare più profetica: ebbene sì, è tutto vero. Se siete rimasti rapiti dal titolo di questo articolo, o se l’avete aperto solo per sventare l’ennesimo clickbait, sappiate che no, non stiamo affatto scherzando. Questa non è un’esercitazione. Quante ore della vostra vita avete trascorso a vedere serie tv? Un rapido calcolo ve lo potrà fare l’applicazione di Tv Time ( dove potrete anche la classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana e molte altre cose ancora) e farete presto ad accorgervi che se siete dei binge watcher professionisti (lo siete? ecco qui come fare a scoprirlo), il tempo speso a vedere i vostri show preferiti non sarà più calcolato in ore..ma in mesi. MESI. Esattamente. Mesi interi della nostra vita spesi a fare ciò che più amate, ma purtroppo senza alcuna remunerazione, che diciamocelo, forse ce la meritiamo pure. ‘Netflix dovrebbe pagarmi!’ Quante volte avete esordito con questa frase di fronte ai vostri amici rimasti attoniti? E quante volte ancora in cuor vostro avete sempre sperato che quel giorno, quel maledetto e bellissimo giorno sarebbe potuto arrivare? Quel giorno è arrivato, quel giorno è oggi.

L’assurda iniziativa a cui ancora stentiamo a credere ( quasi come il sensazionale Q.I. di questi attori) proviene dal sito web statunitense di scommesse e giochi d’azzardo legali, BonusFinder.com, il quale recita testualmente ”Binge Watcher professionista cercasi”.

Il candidato prescelto dovrà quindi guardare e commentare alcune serie televisive originali Netflix e il tutto ad un prezzo niente male.

Ok tutto bellissimo, ma cosa c’entra la pizza? Ma soprattutto: soldi? Quali soldi?

netflix

L’obiettivo è sempre il medesimo: guardare 3 serie tv Netflix alla velocità della luce e commentarle a visione completa. Uno sporco lavoro che qualcuno dovrà pur fare, meglio ancora se in compagnia di una montagna di pizze. Infatti, l’esperimento sociale vuole proprio concentrarsi sul consumo giornaliero di pizze, ed eventuale alterazione del giudizio, di fronte alla visione delle 3 serie Netflix selezionate.

Il fortunatissimo prescelto infatti avrà il compito di guardare le 3 serie tv richieste e valutarle in base alla trama, alla fotografia, al cast, alla produzione, alla recitazione e a tutti i parametri possibili e inimmaginabili con cui è possibile commentare un’opera audiovisiva. Ad avere maggior risalto però sarà la specifica soddisfazione percepita dopo la visione degli episodi accompagnati dalla costante degustazione di pizza.

Con la pizza è tutto davvero migliore?

Manco a dirlo, ovviamente il lavoro sarà completamente spendibile da casa, in smartworking. Il prezzo per tutta questa faticaccia? 500 dollari.

Insomma, siete pronti a buttarvi per qualche settimana in un universo parallelo fatto solo di pizza e Netflix?