Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Angela Finocchiaro sul suo personaggio in Nero a metà: «Giovanna è nelle mie corde»

Angela Finocchiaro sul suo personaggio in Nero a metà: «Giovanna è nelle mie corde»

Nero a metà è arrivato alle battute finali: lunedì ci sarà infatti il penultimo appuntamento con questa amatissima fiction, mentre il 9 maggio 2022 verranno trasmessi su Rai 1 gli ultimi due episodi. Al centro di questo crime di successo c’è una particolare coppia di agenti, Carlo e Malik, interpretati rispettivamente da Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz. Quest’ultimo attore ha lodato la serie e la storia del suo personaggio perché le ha reputate molto importanti per il lavoro di integrazione che sta portando avanti la Rai in questi anni. Nero a metà in effetti è uno dei tanti prodotti televisivi validi che conferma il successo delle fiction italiane. In questa nuova stagione, che è arrivata sul primo canale ad aprile, ha tenuto banco il mistero della scomparsa di Carla, l’ex moglie di Carlo. Nelle due puntate andate in onda la settimana scorsa è stata messa tanta carne al fuoco e siamo curiosi di sapere come si concluderà questa stagione.

Angela Finocchiaro di recente ha parlato del personaggio che interpreta in Nero a metà e ci ha dato qualche anticipazione su quello che possiamo aspettarci dai prossimi episodi.

Sulle pagine del settimanale Tele Sette l’attrice ha detto di amare molto il personaggio di Giovanna Di Castro che interpreta ormai dalla prima stagione. Ha ammesso di trovare nelle sue corde il personaggio di questa donna sopra le righe che affronta in modo leggero ma sempre con grande rispetto un lavoro molto difficile. Giovanna Di Castro, infatti, è il medico legale capo di Alba Guerrieri. Angela Finocchiaro ha aggiunto anche che, secondo lei, vedere un personaggio scritto così bene e interpretato da una donna possa fare la differenza. Ecco quali sono state le sue parole:

E’ una donna speciale che porta avanti un lavoro difficile in modo tranquillo, con spirito leggero, senza togliere importanza a quello che fa. Restituisce ai cadaveri dignità e verità perché cerca di capire cos’è successo a chi è deceduto”

Riguardo i nuovi episodi Angela Finocchiaro ha confermato quanto avevamo già intuito: Giovanna Di Castro avrà un’importanza cruciale nel risolvere il giallo della sparizione di Clara, la mamma di Alba ed ex moglie di Carlo Guerrieri. Nella puntata di lunedì scorso infatti l’abbiamo vista al fianco di Alba, quando la ragazza era sul punto di crollare. Nei nuovi episodi che andranno in onda il 2 maggio verrà finalmente ritrovata Clara,ma le cose non andranno come previsto. Malik quindi deciderà di mettersi a indagare da solo per capire finalmente cosa è successo alla donna e punterà Federico: che sia lui il vero colpevole? Lo scopriremo presto, dal momento che la messa in onda del grande finale è prevista per il 9 maggio 2022.

Leggi anche – Margherita Vicario su Claudio Amendola: «È il mio papà artistico»