Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nashville sta per cantare la sua fine

Nashville sta per cantare la sua fine

La Serie Tv sulla musica country sta per concludere la sua canzone. La conclusione di Nashville, che per cinque stagioni ha visto protagonista Connie Britton (che ritroveremo in 9-1-1 di Ryan Murphy) e Hayden Panettierre, è sempre più vicina.

La Serie Tv parla della rivalità tra due note cantanti della musica country, la quarantenne Rayna Jaymes e l’adolescente Juliette Barnes. Nel corso delle stagioni la serie tocca temi familiari, sentimentali e politici, ambientando le sue vicende nella città di Nashville (Tennessee, USA).

Nashville concluderà la sua messa in onda con la sesta stagione, che andrà in onda sulla CMT dal 4 gennaio 2018 con 16 episodi.

Questa cancellazione è la seconda per la serie: nel 2016, infatti, Nashville è stata cancellata dalla ABC. Il network CMT è intervenuto, offrendosi di continuare a produrla.

nashville

Il produttore esecutivo Marshall Herskovitz ha così commentato la notizia:

“Tutti noi siamo estremamente grati ai fan della Serie Tv, che hanno convinto la CMT a darci un’altra possibilità di raccontare la storia di questi personaggi fantastici. Vogliamo ripagare il favore con una stagione finale che celebra la passione e le gioie, i colpi di scena – e la meravigliosa musica! – che hanno reso Nashville un viaggio così eccitante nei passati sei anni.”

Anche Kevin Beggs, presidente della Lionsgate Television Group, ha affermato:

“Dopo più di 120 episodi di incredibile televisione, crediamo che sia ora per la serie di arrivare alla sua trionfante conclusione con l’ultima stagione. Siamo davvero orgogliosi del nostro cast e staff talentuosi, della creatività dei nostri sceneggiatori, e del supporto dei nostri partner, la CMT, Hulu e gli ABC Studio. E, cosa più importante, siamo grati ai fan di Nashville che hanno permesso alla serie di arrivare fin qui. Dobbiamo loro una sesta stagione emozionante e memorabile.”

In Italia Nashville va in onda su Fox Life, canale a pagamento di Sky. Attualmente sono state doppiate solo le prime quattro stagioni.

Leggi anche – Nashville: 7 Serie Tv che rappresentano uno specifico genere musicale