Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 9-1-1 – La nuova Serie Tv di Ryan Murphy con Connie Britton e Angela Bassett

9-1-1 – La nuova Serie Tv di Ryan Murphy con Connie Britton e Angela Bassett

Ryan Murphy continua a produrre nuove Serie Tv. Dopo le ben famose Glee, Scream Queens e le serie antologiche American Horror Story e American Crime Story, il prossimo progetto si intitola 9-1-1.

9-1-1 è una serie che parlerà delle pressioni a cui sono sottoposti i poliziotti, i paramedici e i pompieri che affrontano situazioni spaventose, scioccanti e mozzafiato durante le emergenze. Queste persone cercano di bilanciare la responsabilità di salvare le persone vulnerabili con i problemi delle loro vite.

La Serie è scritta e prodotta da Ryan Murphy e Brad Falchuk e sarà composta da 13 episodi, che andranno in onda sul canale Fox. 9-1-1 è prodotta dalla 20 Century Fox TV e dovrebbe andare in onda il prossimo anno. Showrunner della serie sarà Tim Minear (Angel).

9-1-1

Nel cast della nuova serie troviamo Connie Britton (Nashville), che ha già collaborato ad altri progetti di Murphy e Falchuk. L’attrice ha interpretato Vivian in American Horror Story: Murder House e ha avuto un ruolo anche in The People v. OJ Simpson: American Crime Story.

La Britton non è l’unica attrice coinvolta nel progetto. Anche Angela Bassett farà parte di 9-1-1: l’attrice è stata presente nella terza, quarta e quinta stagione di American Horror Story. Nel cast anche Peter Krause, che ha preso parte alle serie Six Feet Under e The Catch.

I dettagli su questa nuova serie sono ancora scarsi, ma non dubitiamo che ne verremo a sapere di più nei prossimi mesi.

Nei lavori di Ryan Murphy è abitudine vedere facce conosciute: lo sceneggiatore, infatti, collabora spesso in progetti diversi con le stesse star. Troviamo ad esempio Sarah Paulson, pilastro di American Horror Story che abbiamo visto anche nella prima stagione di American Crime Story e che sarà presente anche nella nuova serie Ratched.

Attualmente Ryan Murphy si sta occupando della settima stagione di American Horror Story intitolata Cult, di American Crime Story: Versace e della seconda stagione di Feud.

Leggi anche – 7 Serie Tv firmate Ryan Murphy