Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mosaic, la Serie Tv con cui sarà possibile cambiare trama

Mosaic, la Serie Tv con cui sarà possibile cambiare trama

Il progetto vede come protagonista il regista Steven Soderbergh e il network produttore di Serie Tv come Game of Thrones e True Detective, HBO. Quello che ha in mente Soderbergh è una miniserie tv di sole sei puntate intitolata Mosaic, dove a decidere cosa succederà alla trama, siamo proprio noi. Quanti di noi hanno pensato almeno una volta: se avessi scritto io Grey’s Anatomy, Derek sarebbe ancora vivo. Potrebbe essere interessante entrare nel vivo della scena e sconvolgere la trama e il destino di ogni protagonista.

Si tratta di una Serie Tv interettiva in cui è lo spettatore a decidere cosa accadrà. Tutto questo è ovviamente reso possibile grazie all’avvento delle nuove tecnologie. In questo nuovo progetto, Mosaic, il secondo schermo al quale siamo abituati mentre guardiamo una puntata della nostra Serie Tv preferita e commentiamo gli avventimenti con tutti il mondo del web, diventa interazione. Diventa reale, qualcosa che pensi, scrivi e la vedi subito proiettata.

I protagonisti come si vede nel video sono Sharon Stone, Garrett Hedlund, Beau Bridges e Paul Reubens. Non si capisce molto su che cosa verterà la trama sappiamo solo che girerà intorno all’omicidio di una celebrità. Potremmo interagire sotto diversi aspetti: i personaggi che ruotano intorno alla vicenda e i rispettivi punti di vista, le informazioni raccolte, i vari indizi che ci potranno aiutare a far luce su quanto è accaduto davvero.

Non è la prima volta che viene progettato qualcosa di simile, però si parlava soltanto in ambito di videogiochi. In passato infatti ritroviamo Phantasmagoria e Gabriel Knight. Invece, recentemente Quantum Break per Xbox. In questo caso la Serie Tv è stata creata basandosi sul videogioco. Il nuovo progetto della HBO propone l’inverso, ovvero da una Serie Tv ne fà un videogioco.

Potremmo godere di questo nuovo capolavolo della tecnologia a novembre con la nuova applicazione per iOS (sistema operativo di Iphone). Per la Serie Tv dovremmo aspettare gennaio 2018.

Tutto questo è una figata!

LEGGI ANCHE – La scala della malvagità in Lost