Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Moffat e Gatiss hanno finalmente trovato il loro Dracula

Moffat e Gatiss hanno finalmente trovato il loro Dracula

Come si sul dire, squadra che vince non si cambia. E la coppia formata da Steven Moffat e Mark Gatiss, creatori di Sherlock, è decisamente un duo vincente.

Gli sceneggiatori, infatti, sono al momento impegnati nella stesura di Dracula, il nuovo adattamento per BBC del noto romanzo di Bram Stoker, che ha finalmente trovato il suo protagonista.

Sarà l’attore danese Claes Bang, che ha recentemente lavorato nell’ultimo film della saga Millennium (Quello che non uccide), ad avere l’onore e l’onere di interpretare il vampiro per antonomasia, il Conte Dracula.

Claes-Bang

Secondo quanto rivelato da Moffat e Gatiss, scoprire Bang è stato “uno di quei momenti speciali”:

Chi altro potrebbe essere se non Claes! Ha tutto. È brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, oscuro e raccapricciante tutto insieme. L’inferno ha un nuovo capo. 

L’attore riguardo al ruolo ha dichiarato:

Sono entusiasta di assumere il ruolo di Dracula, specialmente quando la sceneggiatura è affidata all’incredibile talento di Steven Moffat, di Mark Gatiss e del team responsabile di Sherlock.

Sono super eccitato per l’opportunità di approfondirlo, essendo così iconico e interessante. Sì, è malvagio, ma c’è anche molto di più in lui. È carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. So che sarà difficile essere all’ altezza di tutti gli incredibili attori che l’hanno interpretato nel corso degli anni, mi sento davvero privilegiato a poter vestire i panni di questo incredibile personaggio.

La serie ci mostrerà in principio la Transilvania, nel 1897, dove il Conte Dracula, assetato di sangue, sta elaborando i suoi piani contro la Londra vittoriana. E siete avvertiti: i morti viaggiano veloci.

Gli autori promettono che con questa nuova serie “reintrodurranno Dracula, il vampiro che ha reso il male sexy, nel mondo”.

La serie sarà composta da 3 episodi da 90 minuti e Netflix si occuperà della distribuzione al di fuori del Regno Unito.

Leggi anche – Che fine ha fatto la quinta stagione di Sherlock?