in ,

Modern Family potrebbe finire con la stagione 10: ecco i dettagli!

modern family

Modern Family, una delle Serie comedy più divertenti, innovative e rivoluzionarie degli ultimi anni forse sta per vedere il suo tramonto, al massimo del suo successo.

Sono ben 9 le stagioni di Modern Family che sono andate in onda (la stagione 9 è in onda da pocco negli USA), abbiamo potuto conoscere questa stramba famiglia 2.0 in ogni sua sfaccettatura. I personaggi ci sono entrati nel cuore, ognuno per le proprie particolarità e la propria sensibilità, non ci hanno mai stufato, mai fatto mancare una risata o uno spunto di riflessione.

 

Modern Family

La dimostrazione di quanto questa Serie sia entrata nel cuore del pubblico americano (e non) è anche data dal numero pazzesco di guest star che vi ha partecipato (qui ve ne presentiamo alcune).

Purtroppo prima o poi doveva giungere anche il momento dei saluti, l’ipotesi che la stagione numero 10 sia l’ultima sembra trovare la conferma degli showrunner.

Steve Levitan e Christopher Lloyd, le menti di Modern Family, hanno confermato di aver pianificato la decima stagione come l’ultima della Serie durante la conferenza stampa della Television Critics Association.

Levitan dichiara a The Hollywood Reporter:

“La nostra idea è di chiudere Modern Family alla stagione 10. […] Mai dire mai, ma non posso immaginare di andare avanti nello show.”

Lloyd e Levitan potrebbero avere già qualche idea di come concludere con il finale perfetto la Serie (leggi qui i finali più belli), ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro, come specifica Lloyd:

“Abbiamo fatto la stessa riflessione su Frasier dopo 11 stagioni e ci siamo detti ‘Beh la visione Shakespeariana su di essa è una nascita, una morte o un matrimonio’ e abbiamo fatto tutte e tre le cose nell’episodio finale. Questo potrebbe essere un punto di partenza anche per Modern Family, ma non sappiamo nemmeno cosa succederà nell’episodio che scriveremo nelle prossime 3 settimane. Manca ancora un anno e mezzo, abbiamo ancora tempo per pensare al finale.”

Sembrano non esserci dubbi sulla decisione degli showrunner, ma come ha detto Levitan nell’intervista MAI DIRE MAI.

Dovremo salutare tutti i personaggi, Jay, Gloria, Claire, Phil, Mitch, Cam e tutti i rispettivi figli altrettanto protagonisti Haley, Alex, Luke, Manny, Joe e Lily.

Modern Family

Modern Family non ci mancherà solo per le risate che ci procura, ma anche per la sua importanza per aver avuto il coraggio di trattare di argomenti scottanti, moderni e difficili con ironia e rispetto. Matrimoni gay, divorzi, seconde mogli, figli in una coppia gay, mogli più giovani delle figlie, il lancio del primo attore apertamente trans della storia e chi più ne ha ne metta.

mitch cam modern family

Per ora continuiamo a ridere e scherzare con tutti loro che il momento dei saluti è ancora lontano!

LEGGI ANCHE – Modern Family: 10 motivi per amarla

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Barry

Barry: ecco il trailer della nuova Serie Tv in cui si racconta come riportare un uomo depresso alla vita

serie tv

I 10 personaggi delle Serie Tv pronti per partecipare a Masterchef