Vai al contenuto
Home » News » Arriva su Raidue Miss Merkel, la bizzarra serie crime tedesca in cui Angela Merkel si trasforma in Jessica Fletcher (VIDEO)

Arriva su Raidue Miss Merkel, la bizzarra serie crime tedesca in cui Angela Merkel si trasforma in Jessica Fletcher (VIDEO)

È tutto vero: arriva su Raidue Miss Merkel, una bizzarra serie tedesca con protagonista… Angela Merkel.

Lo diciamo onestamente: stavolta abbiamo fatto più verifiche del solito perché non si credeva potesse essere vero, e invece lo è. Sbarca su Raidue dal prossimo venerdì (12 luglio) Miss Merkel, una nuova serie crime tedesca che farà parecchio discutere. Fin qui niente di strano: il canale pubblico ha una lunga tradizione alle spalle con le produzioni teutoniche, specie se crime. Si pensi allo storico Ispettore Derrick, per esempio. Per non parlare del Commissario Rex e tante altre.

Qui, però, c’è un dettaglio che cambia tutto. Miss Merkel, infatti, vede come protagonista l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, improvvisatasi detective dopo aver chiuso la sua carriera politica.

Il personaggio, interpretato da Katharina Thalbach, seguirà quindi la falsariga di Jessica Fletcher e Miss Marple (ma anche di Don Matteo, a dirla tutta), trovandosi a risolvere dei casi pur non essendo una detective professionista. Miss Merkel, tratta da un ciclo di romanzi che ha avuto un grande successo in Germania, prevede al momento due sole puntate (Morte al castello e Omicidio nel cimitero), ma ci auguriamo sia solo l’inizio.

Tutto ciò, d’altronde, è bellissimo nella sua assoluta bizzarria. Immaginate, per esempio, se si facesse altrettanto in Italia e da Miss Merkel si passasse, per dire, al Signor D’Alema, il Signor Prodi o il Signor Monti. Non avremmo idea di cosa potremmo aspettarci (e non l’abbiamo manco in questo caso), ma sarebbe un’operazione interessantissima a prescindere.

Vi lasciamo con la sinossi del primo episodio, previsto per venerdì, e col teaser dello stesso. Buona visione.

“L’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, finalmente in pensione, si trasferisce nel paesino di Freudenstadt, nella Germania settentrionale, dove conduce una vita tranquilla assieme al marito Joachim, il suo fedele cagnolino Putin e la sua guardia del corpo Mike. Invitata ad una festa, si ritrova a dover risolvere un omicidio”.