Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mindhunter, ecco i nuovi (veri) serial killer che saranno protagonisti nella seconda stagione

Mindhunter, ecco i nuovi (veri) serial killer che saranno protagonisti nella seconda stagione

Dopo aver esplorato spietati serial killer come Edmund Kemper e Jerry Brudos nella prima stagione di Mindhunter di Netflix la seconda stagione andrà così lontano da esplorare una vera e propria follia omicida che circonda l’adattamento di L’esorcista di William Friedkin. Basato sul vero libro del crimine Mindhunter: All’interno della Elite Serial Crime Unit dell’FBI di John E. Douglas e Mark Olshaker, Mindhunter è ambientato nel 1977 e segue i membri fondatori dell’unità Behavioral Science dell’FBI a Quantico, in Virginia.

Gli agenti speciali Holden Ford (interpretato da Jonathan Groff) e Bill Tench (interpretato da Holt McCallany) intervistano un certo numero di serial killer imprigionati per creare potenzialmente profili criminali che potrebbero aiutare a risolvere casi futuri. Con la partecipazione di Hannah Gross, Anna Torv e Cotter Smith, la serie è prodotta da David Fincher (che ha diretto quattro episodi nella prima stagione, tra cui il pilot) e Charlize Theron. Ora, scopriamo anche l’identità di altri serial killer di rilievo che saranno presenti nella prossima stagione.

I nomi più importanti apparsi nella ripartizione del casting per la seconda stagione di Mindhunter includono il famoso assassino e capo della setta Charles Manson e il famoso assassino David Berkowitz (noto anche come Figlio di Sam, che si dichiarò colpevole di otto capi di omicidio nel 1976), secondo Hashtag Show. Entrambi gli uomini sono stati l’ispirazione per diversi film e serie TV, tra cui Once Upon a Time di Hollywood di Quentin Tarantino e Summer of Sam di Spike Lee

Detto questo, la seconda stagione si concentrerà principalmente sulla trama generale di Dennis Rader (aka BTK Killer, interpretato da Sonny Valicenti), così come sull’assassino Wayne Williams (condannato per aver ucciso due uomini, ma era anche legato a gli omicidi di Atlanta Child tra il 1979 e il 1981). Altri serial killer che saranno presenti nella prossima stagione: Manson Tex Watson, Elmer Wayne Hanley (condannato per stupro e omicidio di circa 28 adolescenti quando aveva 17 anni nel 1973), William Pierce Jr. (che ha confessato tre su nove accuse di omicidio nel 1971), William Henry (alias Stocking Strangler).

Purtroppo ancora non si conosce una data d’uscita di Mindhunter!

LEGGI ANCHE – Jonathan Groff parla della strana ipotesi dei fan sul suo personaggio in Mindhunter