Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Millie Bobby Brown svela il suo sogno nel cassetto collegato a Amy Winehouse

Millie Bobby Brown svela il suo sogno nel cassetto collegato a Amy Winehouse

Quando sei un’adolescente ma hai il mondo del cinema e delle serie tv ai tuoi piedi, le cose già ti vanno alla grande: ma tutti hanno sogni nel cassetto, anche le persone più privilegiate. Millie Bobby Brown, la promettente star di Stranger Things che in questi giorni sta spaccando Netflix con il suo nuovo film, Enola Holmes, in cui interpreta la sveglia sorella del celebre detective, non fa eccezione.

In occasione di una sua intervista per Netflix Latinoamerica, la giovane star ha confidato quale sarebbe il suo sogno nel cassetto, per quanto riguarda il suo futuro professionale.

Alla domanda “Quale personaggio storico ti piacerebbe interpretare?” l’attrice ha risposto:

Non la definirei storica, ma mi piacerebbe interpretare Amy Winehouse. Personalmente la ritengo un’icona dell’r&b, del blues e fondamentalmente di tutta la cultura musicale. Adoro la sua musica e sono rimasta davvero colpita dalla sua storia, quindi mi piacerebbe interpretarla.

Millie Bobby Brown potrebbe essere davvero la persona giusta per ricoprire il ruolo di Amy Winehouse, l’icona della music blues del nuovo millennio e stroncata nel 2011 a 27 anni da un mix di alcool e droghe dopo una vita piena di sofferenze e disagi. Già l’anno scorso, infatti, l’attrice si era esibita in una convincente cover di You know I’m no good nel corso di una puntata dello show tenuto dal presentatore Jimmy Fallon.

Nel 2015 è uscito un documentario sulla vita della cantante e compositrice inglese, girato da Asif Kapadia: inoltre sono già un paio di anni che si discute della possibilità di girare un film biografico sulla vita di Amy Winehouse e la candidatura spontanea di Millie Bobby Brown potrebbe cadere nel momento giusto.

L’unico scoglio al suo sogno potrebbe essere l’età: per quanto Millie sia spesso al centro di polemiche per l’eccessiva sessualizzazione, rimane pur sempre una ragazzina di 16 anni. Decisamente troppo giovane per interpretare una cantante che esordì nel 2003 a 20 anni. Ma in futuro, se crederà nel suo sogno, siamo sicuri che potrebbe farcela: sarebbe sicuramente un incanto vederla rendere omaggio a una vera star della musica.

Leggi anche – Friends: Millie Bobby Brown si è “travestita” da Rachel Green per un servizio fotografico