in

Netflix aggiunge in catalogo tutte le 5 stagioni di Merlin!

Merlin su Netflix

Le avventure di Merlino e Artù, ambientate in una terra di miti e in un’epoca di magia e raccontate in Merlin, ora sono arrivate sulla piattaforma creata da Reed Hastings.

Dal 21 aprile 2020, infatti, tutte e 5 le stagioni della serie TV fantasy Merlin si trovano su Netflix.

La serie, che ha ottenuto gran successo nel Regno Unito, è andata in onda dal 2008 al 2012 su BBC One. In Italia è stata trasmessa (più volte) dalla Mediaset su Italia 1. Ideatori della serie sono Julian Murphy e Johnny Capps.

In una terra di miti e in un’era di magia, il destino di un grande regno si poggia sulle spalle di un ragazzo. Il suo nome: Merlino.

Merlin dà una nuova interpretazione della leggenda di Re Artù.

In un regno fantastico popolato da oscure creature e personaggi misteriosi sorge la leggendaria città di Camelot; qui gli incantesimi e le magie sono state bandite per sempre per volere del crudele tiranno Uther Pendragon. Pena: la morte.

Merlino, giovane mago dotato di poteri straordinari, arriva nel regno, scontrandosi da subito con il Principe Artù, giovane e testardo erede al trono. Merlino diventa assistente del saggio medico di Uther, Gaius; nel corso degli episodi imparerà a usare i propri poteri per sopravvivere e per scoprire gli occulti segreti che Camelot nasconde.

Il suo destino e quello di Artù sono indissolubilmente legati.

Protagonisti della serie sono Colin Morgan (Humans) nei panni di Merlino e Bradley James (che abbiamo visto ne I Medici) in quelli di Re Artù.

Nel cast anche Angel Coulby (The Tunnel), interprete di Gwen (Ginevra), Kathie McGrath (Supergirl) nel ruolo di Morgana, Richard Wilson (Demons) nei panni di Gaius e Anthony Head (Rupert Giles di Buffy l’ammazzavampiri), interprete di Re Uther Pendragon.

Siete pronti a fare la maratona di tutte e 5 le stagioni?

Leggi anche – Oltre Merlin, le novità in arrivo su Netflix nella settimana dal 20 al 26 aprile

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Downton Abbey film

Downton Abbey: la sceneggiatura del secondo film potrebbe essere pronta entro fine anno

kidding

Kidding 2×09 – «Tu sei la mia famiglia. E io sono qui per proteggerti»