Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì 2: vedremo di più Morticia e la dimora degli Addams? Parla la costumista

Mercoledì 2: vedremo di più Morticia e la dimora degli Addams? Parla la costumista

Mercoledì è senza dubbio uno dei fenomeni indiscussi dell’ultimo anno. Uscita su Netflix lo scorso 23 novembre, questo teen drama dalle tinte mistery nato dalla mente del visionario regista Tim Burton ha offerto agli spettatori una rinnovata versione di una delle famiglie più famose di tutti i tempi, la gotica e bizzarra Famiglia Addams. Come si evince dal titolo, però, nella serie Netflix l’attenzione è posta tutta sulla figlia adolescente dei coniugi Addams, interpretata dalla giovane e talentuosa Jenna Ortega e diventata una vera e propria icona della Gen-Z.

Nella prima stagione della serie abbiamo assistito alle avventure del personaggio di Jenna Ortega alla Nevermore Academy, una scuola privata per ragazzi emarginati e dotati di poteri, e alle sue indagini sui misteri e i segreti legati alla cittadina di Jericho e al passato della sua famiglia. Ancora non sappiamo molto altro sulla seconda stagione di Mercoledì, sulla quale le informazioni al momento scarseggiano. Tuttavia, in un’intervista per Variety, la talentuosa costumista della serie Coleen Atwood ha parlato di alcune sue idee in cantiere per la seconda stagione dello show e le sue parole hanno fatto trapelare alcuni interessanti dettagli.

La costumista di Mercoledì anticipa più look (e più screentime?) per Morticia e più scene nella dimora degli Addams nella seconda stagione

Nel corso dell’intervista, oltre che parlare della Wednesday di Jenna Ortega, la Atwood ha speso anche qualche parola sulla madre di quest’ultima, Morticia, che nella serie è interpretata dalla meravigliosa Catherine Zeta-Jones. “Nella seconda stagione avrà un sacco di look“, ha rivelato Colleen Atwood, aggiungendo “quindi sarà davvero divertente cosa indossa Morticia quando è, sai, senza l’abito e con indosso abiti da casa. Dalle parole della costumista possiamo formulare alcune ipotesi sulla seconda stagione della serie Netflix. In particolare, con la sua dichiarazione la Atwood sembra aver anticipato non solo una maggiore presenza sullo schermo di Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia, ma anche la presenza di più scene girate nella gotica dimora degli Addams. Si tratterebbe di novità non da poco rispetto alla prima stagione di Mercoledì. Infatti, i primi episodi della serie con protagonista Jenna Ortega erano ambientati prevalentemente a Jericho e dentro le mura della Nevermore Academy, con la dimora degli Addams mostrata brevemente nel primo episodio, mentre Morticia e suo marito Gomez (Luis Guzmán) erano apparsi solo in un paio di episodi.

Purtroppo, non sappiamo ancora quando potremo vedere la seconda stagione di Mercoledì su Netflix. Sebbene la serie sia già stata rinnovata da tempo, e nonostante la speranza fosse quella di vedere i nuovi episodi verso l’inizio del 2024, lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori attualmente in corso ad Hollywood ha rimescolato le carte in tavola posticipando i lavori. Per ora, dunque, non possiamo fare altro che aspettare.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Mercoledì 2 (data, trama, cast e news)