Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì supera Undici e Michael Scott come miglior personaggio del 2022, su TV Time

Mercoledì supera Undici e Michael Scott come miglior personaggio del 2022, su TV Time

Mercoledì (Wednesday in originale), la nuova serie firmata Tim Burton, arrivata a novembre Netflix ha conquistato gli appassionati della Famiglia Addams e non solo.

Dai toni teen drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, la serie ci mostra una Mercoledì adolescente che frequenta la Nevermore Academy, scuola per chi ha dei poteri.

Mercoledì è tra i personaggi che hanno caratterizzato il nostro 2022. L’applicazione TV Time ha pubblicato la classifica dei personaggi preferiti dell’anno appena concluso, classifica creata in base alle preferenze degli utenti che usano l’app.

La ragazza interpretata da Jenna Ortega ha superato altri personaggi molto amati, inclusi Undici di Stranger Things e Steven Grant/Marc Spector di Moon Knight.

Mercoledì al primo posto della classifica dei personaggi TV preferiti nel 2022 su TV Time

L’applicazione TV Time ha pubblicato la classifica dei personaggi televisivi preferiti nel 2022 attraverso il suo account Twitter.

Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega, è risultata il personaggio di una serie TV più amato nel corso del 2022. Ecco la classifica:

  1. Mercoledì (Jenna Ortega) – Mercoledì
  2. Undici (Millie Bobby Brown) – Stranger Things
  3. Monkey D. Rufy/Rubber (Mayumi Tanaka nella versione originale) – One Piece
  4. Michael Scott (Steve Carell) – The Office
  5. Thomas Shelby (Cillian Murphy) – Peaky Blinders
  6. Steven Grant/Marc Spector (Oscar Isaac) – Moon Knight

TV Time ha commentato la classifica dicendo che non è presente un personaggio che ha riscosso grande successo nel pubblico nel 2022, ovvero Eddie Munson, protagonista della quarta stagione di Stranger Things.

TV Time ha anche rilasciato la classifica delle serie TV più viste nel 2022 secondo le statistiche della sua applicazione.

In questa classifica non troviamo Wednesday, ma troviamo invece Stranger Things e The Office. Ecco la classifica:

  1. One Piece
  2. Stranger Things
  3. Grey’s Anatomy
  4. The Office
  5. House of the Dragon
  6. The Walking Dead

Mercoledì è stata rinnovata alla seconda stagione; la serie ha conquistato il pubblico di Netflix in tutto il mondo, grazie anche all’iconico ballo ideato da Jenna Ortega andato virale sui social network.

Anche House of the Dragon ha ottenuto il rinnovo alla seconda stagione. Lo sceneggiatore Ryan Condal ha rivelato che la seconda stagione avrà una struttura più simile a Game of Thrones.

Stranger Things si concluderà con la quinta stagione; secondo Noah Schnapp, interprete di Will Byers, la serie così come è iniziata con Will si concluderà con Will.

Moon Knight, serie inserita nel Marvel Cinematic Universe, ha ricevuto recensioni positive ed elogi per le interpretazioni degli attori, il tono più cupo rispetto alle altre serie MCU e la sua rappresentazione del disturbo dissociativo dell’identità.

The Office è una serie conclusa da anni ma ancora continua ad appassionare milioni di spettatori, sia chi si dedica ai rewatch sia chi ha scoperto recentemente la serie.

Che ne pensate di queste classifiche rilasciate da TV Time?