Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Wednesday » Per il ballo virale della sua Mercoledì, Jenna Ortega si è ispirata a Siouxsie Sioux

Per il ballo virale della sua Mercoledì, Jenna Ortega si è ispirata a Siouxsie Sioux

La star di Wednesday Jenna Ortega ha raccontato di aver coreografato il ballo di Mercoledì ispirandosi alla cantante icona goth

La scena di cui stiamo parlando vede Mercoledì ballare sulle note di Goo goo muck dei The Cramps, indossando un abito nero e in perfetto stile Addams: si tratta probabilmente di uno dei più popolari frame dell’intera Wednesday, fortunata serie statunitense targata Netflix. Lo show (alla cui regia troviamo nientemeno che Tim Burton) è incentrato sulle avventure di Mercoledì Addams, uno dei membri più noti della celebre famiglia Addams. La serie è stata lanciata sulla piattaforma solamente il 23 novembre ma, in brevissimo tempo, ha ottenuto un successo pari (se non superiore) ad altri casi editoriali prodotti dal colosso dello streaming online.

Il frame in questione è diventato in poco tempo virale, sta spopolando sulla rete e sui social network ed è visto come uno dei momenti più memorabili della produzione televisiva del 2022. Sicuramente ciò è merito anche dell’ottimo lavoro di Jenna Ortega, la giovane e talentuosa attrice che ha interpretato la protagonista Mercoledì convincendo pubblico e critica. Ortega, la star della serie televisiva, ha raccontato che è stata lei stessa a coreografare il ballo che sta conquistando tutti. Per realizzare delle movenze tanto particolari, l’attrice si è ispirata a vari personaggi, tra cui il coreografo e ballerino Bob Fosse (regista di musical), Lisa Loring, Lene Lovich e Siouxsie Sioux, icona del punk rock degli anni Ottanta e front-woman della band Siouxsie and the Banshees. Ortega ha ringraziato pubblicamente tutte le sue fonti di ispirazione in un post pubblicato sui suoi canali social.

Aver coreografato una ballo diventato poi virale, però, non è l’unica cosa straordinaria del lavoro svolto da Jenna Ortega: ad esempio, l’attrice ha raccontato che per interpretare al meglio la sua Mercoledì non ha mai sbattuto le palpebre. Inoltre, ha dovuto imparare a suonare il violoncello. Il regista e produttore della serie, Tim Burton stesso, è rimasto tanto colpito dall’interpretazione di Jenna Ortega da aver affermato di non riuscire a vedere nessun’altra attrice nel ruolo di Mercoledì.

Tuttavia, per Jenna Ortega la serie Wednesday non è la prima esperienza davanti alla macchina da presa: tra il resto, l’attrice classe 2002 ha già recitato in un ruolo minore nella serie thriller You (di fianco a Penn Badgley e Victoria Pedretti) ed è la protagonista, accanto alla ballerina Maddie Ziegler, del teen drama del 2020 The Fallout.