Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì – Jenna Ortega su Lady Gaga: «Netflix l’adorerebbe»

Mercoledì – Jenna Ortega su Lady Gaga: «Netflix l’adorerebbe»

La star di Mercoledì Jenna Ortega fantastica su una possibile collaborazione con la cantante Lady Gaga nella seconda stagione della serie

Ecco un nuovo capitolo dell’intreccio tra l’attrice Jenna Ortega, la popstar Lady Gaga e la serie tv Mercoledì. Durante la cerimonia dei Golden Globe 2023 che si è tenuta ieri sera, la Ortega ha infatti ammesso di aver fantasticato su un possibile ruolo per Lady Gaga nella prossima stagione di Wednesday, la serie-fenomeno del momento che tornerà nel 2024 con una seconda stagione. Lo show targato Netflix ha rapidamente battuto ogni record, riscuotendo un tale successo che la casa di produzione ne ha annunciato il rinnovo poco dopo il suo debutto sulla nota piattaforma di streaming.

Sono sicura che Netflix lo adorerebbe. Penso che la signorina Thornill e Mercoledì abbiano questa strana relazione mentore/allieva e che in qualche modo si capiscano a vicenda. Così penso che se Gaga facesse parte della serie, ci dovrebbe essere una storia di due mostri che si capiscono a vicenda” ha detto Ortega durante un’intervista rilasciata a Variety dopo la cerimonia. La giovane e talentuosa star di Wednesday, quindi, ha lasciato intendere di star sognando a occhi aperti una possibile collaborazione con la famosa cantautrice.

Lady Gaga e le esperienze come attrice

Un’eventuale collaborazione con Netflix non sarebbe la prima esperienza come attrice per Lady Gaga. L’amata popstar, infatti, ha già dimostrato più volte di aver talento non solo nella musica, ma anche nella recitazione. Tra il 2015 e il 2016 è apparsa in Hotel, quinta stagione della serie tv antologica American Horror Story. Nel 2018, poi, ha recitato accanto a Bradley Cooper nel film A Star Is Born, guadagnandosi numerosi riconoscimenti grazie alla sua ottima interpretazione (tra cui un Golden Globe e un premio Oscar per la miglior canzone). Il suo ultimo impegno nel cinema risale al 2021, quando ha interpretato Patrizia Reggiani, moglie del celebre stilista e imprenditore Maurizio Gucci, nella pellicola di Ridley Scott House of Gucci.

Wednesday ha contribuito a rendere famosa la canzone Bloody Mary di Lady Gaga

Jenna Ortega racconta che lei e Lady Gaga condividono una “reciproca connessione professionale nell’industria“. Allo stesso tempo, la cantante ha mostrato la sua ammirazione per Wednesday condividendo sui propri canali social un video nel quale riproduce la famosa scena del ballo di Mercoledì. Sui social, questa insolita danza è diventata la protagonista di numerosi contenuti riguardanti la serie e, nonostante la canzone della scena originale sia Goo Goo Muck dei The Cramps, il popolo della rete ha deciso di associare un’altra traccia all’iconico frame. Ed è così che Bloody Mary di Lady Gaga, un brano rilasciato dalla cantante più di dieci anni, è diventato virale non solo su Instagram e Tik Tok, ma è anche entrato di recente nella classifica Top 100 di Billboard.

Lady Gaga omaggia la serie tv Mercoledì su Spotify