Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lady Gaga omaggia la serie tv Mercoledì su Spotify

Lady Gaga omaggia la serie tv Mercoledì su Spotify

Lady Gaga, neanche a dirlo, è un nome che non necessita di tante presentazioni. Tutti conoscono la nota popstar statunitense, che con le sue canzoni, prima fra tutte Born This Way, è diventata una vera e propria icona per la comunità LGBTQIA+, ma forse non tutti conoscono poi così bene il suo passato e i suoi esordi. Di dominio pubblico sono tutte quelle notizie relative al bullismo da lei subito in giovane età, ma non è l’unica difficoltà che la giovane ha dovuto affrontare. Anzi, ha avuto a che fare con delle situazioni ben più gravi, che lei stessa ha raccontato parlando infatti di quando fosse stata violentata. È quindi vero che ha passato dei momenti molto bui, ma è stata in grado di rialzarsi e, ad oggi, la sua carriera è davvero florida, nella musica così come nel mondo del cinema e della televisione. Forse infatti non tutti sanno che la cantante ha esordito nel mondo dellag recitazione nella serie tv I Soprano, mentre tra le sue fatiche cinematografiche più recenti rientra House Of Gucci, il film di Ridley Scott in cui interpreta Patrizia Reggiani. Ad essere onesti il film non ha avuto poi il grande successo sperato, e anzi si è portato dietro molte critiche dalla famiglia Gucci stessa, come fu per le accuse rivolte da Drusilla Gucci alla stessa Lady Gaga. Ultimamente però la nota pop star ha fatto parlare di sé anche per un altro motivo, strettamente legato a Mercoledì, la serie tv di Tim Burton da poco approdata su Netflix.

Sembra infatti che Lady Gaga abbia voluto omaggiare una delle scene più iconiche di Mercoledì, inserendola in un canvas di Spotify.

Ma di cosa si tratta, esattamente? Cominciamo da principio. Mercoledì, serie tv di Tim Burton che risponde anche al titolo originale di Wednesday, è arrivata su Netflix a fine novembre e in pochissimo tempo è riuscita a sbaragliare ogni record. Le puntate sono state davvero amatissime dal pubblico, e alcune sono già diventate incredibilmente iconiche e indimenticabili. Prima fra tutte la scena riguardante il ballo della protagonista, Wednesday Addams, che è stato poi ripreso ed è diventato un trend di Tik Tok che sta andando davvero fortissimo. La canzone su cui la giovane balla altri non è che Bloody Mary di Lady Gaga, contenuta nell’album Born This Way e risalente almeno a 11 anni fa. Il trend che ha spopolato su Tik Tok, invece, vede la canzone in versione velocizzata e remixata, ma le movenze del ballo rimangono le stesse della protagonista dello show.

Non è la prima volta che una canzone un po’ datata ritorna ad avere una popolarità incredibile dopo l’uscita di una serie tv di successo. Lo abbiamo visto, ad esempio, sempre recentemente con Running Up That Hill di Kate Bush inserita in Stranger Things. Bloody Mary di Lady Gaga ha dunque subito la stessa sorte, ed è anche per questo motivo, unito alla popolarità del trend di Tik Tok, che la stessa cantante ha voluto omaggiare la serie tv inserendo un canvas dello show nella canzone su Spotify. Più nello specifico, ha proprio preso la scena del ballo di Mercoledì, ad oggi famosissima.

Esattamente però cos’è un canvas? In realtà sono semplicemente quei video brevi che vengono mandati in loop su Spotify durante la riproduzione di alcune canzoni, e per Bloody Mary di Lady Gaga ora potremo vedere Jenna Ortega ballare direttamente dalla serie Netflix. Un modo davvero carino di omaggiare la serie tv, che sta riscuotendo davvero un successo pazzesco.