Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì: Jenna Ortega anticipa “meno romanticismo e più horror” nella 2a stagione

Mercoledì: Jenna Ortega anticipa “meno romanticismo e più horror” nella 2a stagione

Debuttata su Netflix il 23 novembre del 2022, Mercoledì è stata senza dubbio uno dei maggiori successi seriali dello scorso anno. Questa serie diretta dal visionario Tim Burton, nella quale atmosfere mistery e soprannaturali si uniscono a quelle del classico teen drama, ha dato nuova vita ad una delle famiglie più famose di tutti i tempi, la famiglia Addams. Come si evince dal titolo, la protagonista indiscussa è però questa volta la figlia adolescente degli Addams che, precedentemente interpretata da Christina Ricci, ha il volto della brillante Jenna Ortega.

Nella prima stagione, l’omonima protagonista, dopo essere stata espulsa dalla scuola pubblica, viene mandata dai genitori a studiare Nevermore Academy, una scuola per ragazzi dotati di poteri soprannaturali – nella quale Christina Ricci compare nel ruolo dell’insegnante Marilyn Thornill. Qui, la ragazza sfrutta i propri poteri psichici per indagare su una serie di omicidi che colpiscono la cittadina di Jericho, scoprendo segreti sul passato del luogo e sulla storia della propria famiglia. Oltre a seguire la storyline legata al mistero, tuttavia, nella prima stagione abbiamo anche assistito alla creazione di legami significativi tra Mercoledì e altri personaggi, in primis la compagna di stanza licantropa Enid Sinclair (Emma Myers). Inoltre, in puro stile teen drama, non è mancato il triangolo amoroso tra la protagonista, il compagno di scuola Xavier (Percy Hynes White) e l’abitante di Jericho Tyler (Hunter Dohan).

Data la straordinaria fortuna della serie, che non solo detiene il record di maggior numero di ore di visione nella settimana di uscita sulla piattaforma streaming, ma è anche diventata un fenomeno culturale spopolando sui social, la scelta di Netflix di rinnovarla per una seconda stagione non è stata una sorpresa. A quanto pare, però, la seconda stagione porterà degli importanti cambiamenti.

Nella seconda stagione di Mercoledì ci sarà più horror e meno romanticismo, parola di Jenna Ortega

Durante una conversazione con l’attrice Elle Fanning nel segmento di Variety Actors on Actors, Jenna Ortega ha dato qualche aggiornamento sulla seconda stagione della serie Netflix. In particolare, l’attrice erede di Christina Ricci ha annunciato che nei nuovi episodi assisteremo ad una svolta horror. Abbiamo deciso che vogliamo fare affidamento sull’aspetto horror dello show un po’ di più“, ha spiegato Jenna Ortega. “Perché è così spensierato, e con uno show come questo con vampiri e lupi mannari e super poteri, non vuoi prenderti troppo sul serio“.

L’attrice ha anche anticipato un’altra importante scelta della produzione, ovvero quella di abbandonare ogni possibile interesse romantico per la protagonista. “Stiamo lasciando perdere ogni love interest per Mercoledì, il che è davvero fantastico”, ha affermato la Ortega, la quale già in passato aveva criticato la storyline del triangolo amoroso che ha caratterizzato la prima stagione, ritenendola non conforme al personaggio.

Ancora non sappiamo quando uscirà su Netflix la seconda stagione di Mercoledì, ma vi terremo aggiornati.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Mercoledì 2 (data, trama, cast e news)