Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jenna Ortega di Mercoledì ha cominciato a recitare dopo aver fatto una scenata a sua madre

Jenna Ortega di Mercoledì ha cominciato a recitare dopo aver fatto una scenata a sua madre

Mercoledì, la nuova serie di Tim Burton, è ancora sul podio delle serie più viste in assoluto su Netflix, nonostante sia stata caricata sulla piattaforma di streaming nel novembre del 2022. Questo ci permette sicuramente di renderci conto ancora meglio di quanto successo abbia ottenuto lo show dedicato a Mercoledì Addams. Fin dal momento in cui è uscita ha registrato numeri da record: Wednesday ha battuto addirittura Stranger Things come Miglior debutto su Netflix, avendo ottenuto 341,23 milioni di ore viste nella prima settimana. La grande rivelazione di Mercoledì però è stata Jenna Ortega, che ha saputo calarsi alla perfezione nei panni di un personaggio già iconico. L’attrice aveva già debuttato in una serie di Disney Channel e aveva recitato nella seconda stagione di You, ma grazie alla serie di Netflix è diventata una vera stella.

L’attrice di Mercoledì ha parlato dei suoi assurdi legati a una scenata che ha fatto alla madre e che la donna ha postato su Facebook.

Ora che è diventata celebre grazie alla serie tv Netflix, tutti vogliono intervistare Jenna Ortega. Di recente YSBnow ha riproposto un’intervista che aveva fatto cinque anni fa alla giovane star, prima che raggiungesse il successo con Wednesday. Jenna Ortega in questo video racconta come si è avvicinata alla recitazione e come ha convinto sua madre a permetterle di intraprendere questa strada. Ha ricordato che all’età di sei anni ha visto in tv Dakota Fanning recitare al fianco di Denzel Washington in Man on Fire – Il fuoco della vendetta e ha deciso che voleva fare l’attrice e diventare la versione portoricana di Dakota Fanning. Ha supplicato quindi più volte i suoi genitori di permetterle di recitare, ma loro -per quanto lei insistesse- restavano assolutamente contrari all’idea. Alla fine sua madre per accontentarla le ha regalato un libro di monologhi, sperando così di mettere a tacere le sue richieste. Un giorno la madre ha chiesto a Jenna Ortega di recitarle uno dei monologhi del testo ed è rimasta stupita davanti alla performance convincente della bambina. La star di Mercoledì ha raccontato:

Le ho recitato un monologo drammatico. Dove piangevo istericamente e tutto il resto. Lei non capiva. Non sapeva come, perché lo stessi facendo. Da dove veniva tutta quell’isteria. O di cosa stessi parlando. Le ho detto allora ‘Questo pezzo viene dal libro di monologhi che mi hai regalato. Ho fatto quello che mi hai detto di fare.”

La donna, stupita dal talento naturale della sua bambina, ha deciso quindi di filmarla e di postare il video su Facebook, accompagnandolo con una simpatica didascalia: “La mia piccola regina del dramma“. A quel punto la fortuna ha iniziato a sorridere alla giovane Jenna Ortega, perché il video è stato visto da un’amica della madre che conosceva un direttore del casting. La donna ha contattato la mamma di Jenna Ortega e le ha chiesto di poter presentare quella bambina dal talento sorprendente al direttore del casting. Il resto è storia: l’attrice di Mercoledì ha cominciato a comparire in alcune pubblicità, fino al 2016 quando ha debuttato in un ruolo da protagonista in Stuck in the Middle.

E ora grazie a Mercoledì quella giovane ragazzina tenace si è trasformata in una star mondiale.