Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Meghan Markle critica nel suo podcast How I Met Your Mother e Scrubs

Meghan Markle critica nel suo podcast How I Met Your Mother e Scrubs

Nel corso dell’ultimo episodio del suo podcast Archetypes, la Duchessa di Sussex Meghan Markle ha voluto parlare di come in alcune serie televisive venga usato impropriamente l’aggettivo “pazza” in riferimento alle donne, riducendo in questo modo la loro credibilità. Non è di certo la prima volta che l’attrice cita opere di una certa rilevanza nel mondo del cinema e della televisione per toccare determinate tematiche: soltanto qualche giorno fa, infatti, erano stati nominati Kill Bill e Austin Powers come esempi di film che contribuiscono alla diffusione di stereotipi sulle donne asiatiche.

Durante il suo podcast, Meghan Markle ha parlato di come in precedenza sia stata lei stessa definita “pazza” e “isterica”.

L’attrice ha voluto riprendere una serie di citazioni della famosissima e amata How I Met Your Mother, per poi riferirsi in modo particolare a una frase pronunciata dal personaggio di Barney Stinson (interpretato da Neil Patrick Harris), in cui mette a confronto l’essere “pazza” con l’essere “sexy”: “Se è così tanto pazza allora deve essere altrettanto sexy”. Successivamente, mentre continuava a discutere della suddetta tematica, la Duchessa di Sussex ha anche citato Scrubs e, in modo particolare, una frase detta da Elliot (Sarah Chalke). Quest’ultima, infatti, dice alla sua collega Carla (Judy Reyes) di non riuscire più a trattenere la propria follia. Meghan Markle ha poi continuato: Definire qualcuno pazzo o isterico respinge completamente la sua esperienza e minimizza ciò che sta provando. Si arriva al punto in cui chiunque sia stato etichettato in questo modo abbastanza volte, può essere spinto a pensare di stare davvero male o talvolta peggio, al punto che i problemi reali di ogni tipo vengono ignorati. Bene, questo non sta accadendo oggi

meghan markle podcast
Meghan Markle (640×360)

Alla fine del podcast, Meghan Markle ha voluto leggere una poesia per sottolineare come le parole, usate con troppa leggerezza, possano essere deleterie.

Quando l’attrice ha annunciato la creazione del suo personale podcast, lo ha fatto proponendosi di “analizzare, esplorare e ribaltare le etichette con cui le donne sono costrette a fare i conti”. Archetypes, dunque, ha appunto come obiettivo quello di toccare tematiche molto importanti e legati principalmente al mondo femminile. Nonostante abbia ricevuto molte critiche (James Marriot sul Times lo ha definito “noioso e banale”, oltre che ricco di “luoghi comuni californiani e autoreferenziali”), sembra che la Duchessa di Sussex stia continuando a proseguire nel proprio intento. Chissà se in quest’occasione, toccando “pietre miliari” delle serie tv come How I Met Your Mother e Scrubs, attirerà su di sé delle critiche o se il suo pubblico concorderà con lei.