Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mayim Bialik rivela: «Ecco perchè Neil Patrick Harris non mi ha parlato per tanti anni»

Mayim Bialik rivela: «Ecco perchè Neil Patrick Harris non mi ha parlato per tanti anni»

Mayim Bialik e Neil Patrick Harris hanno preso parte a due delle sitcom più famose dell’ultimo decennio, ora entrambe concluse: The Big Bang Theory e How I Met Your Mother. The Big Bang Theory ci ha fatto compagnia per dodici stagioni, che su IMDB sono state classificate dalla peggiore alla migliore; How I Met Your Mother, con nove stagioni, che ha regalato al pubblico un viaggio nella nostra angoscia di telespettatori. Noi di Hall of Series le abbiamo messe a confronto: How I Met Your Mother contro The Big Bang Theory.

Bialik e Harris si conoscono e, anzi: in passato erano molto amici, ma poi qualcosa ha incrinato l’amicizia. In una recente intervista Bialik a raccontato perché Harris non le ha parlato per anni.

Mayim Bialik e Neil Patrick Harris: la rottura dell’amicizia durante uno spettacolo teatrale

In occasione della sua partecipazione al The Late Late Show con James Corden, Mayim Bialik, la protagonista di The Big Bang Theory, ha parlato del fatto che non è una grande amante dei musical e della sua amicizia andata in fumo con Neil Patrick Harris, che tutti noi conosciamo per aver interpretato Barney Stinson in How I Met Your Mother e il Conte Olaf nella serie Netflix Una serie di sfortunati eventi.

I due attori erano amici ai tempi della loro adolescenza; entrambi erano protagonisti di una serie di successo – Blossom per Bialik e Doogie Hower, M.D. per Harris. Erano amici e colleghi, dato che l’uno ha preso parte alla serie dell’altro. Ma poi qualcosa ha incrinato il loro rapporto.

Bialik lo racconta a James Corden. Nel 1997 Neil Patrick Harris prese parte a una produzione di Rent, musical scritto da Jonathan Larson, nei panni di Mark Cohen. Durante lo spettacolo tutti hanno applaudito la sua performance regalandogli una standing ovation – tutti tranne Mayim Bialik. L’attrice racconta:

“Insomma, è stato davvero tanto tempo fa. Però, quando il tuo amico sta prendendo parte a uno spettacolo e tutti si alzano per applaudirlo e tu dici al tuo ragazzo seduto accanto a te ‘Non voglio alzarmi per questa cosa’ e poi guardi sul palco e Neil Patrick Harris ti sta guardando… è una pessima giornata!”.

Bialik comunque dice che la performance di Harris è stata “fantastica”. Continua dicendo: “Lui è stato fantastico ma non me la sentivo di unirmi alla standing ovation, ecco spiegato tutto.”.

In quell’occasione, sul palco, Neil Patrick Harris, comunque, si accorse leggendo il labiale che Mayim Bialik aveva detto al suo fidanzato che non si sarebbe alzata in piedi per applaudire. Bialik dice:

“Quando sono andata nel backstage per salutarlo – eravamo amici all’epoca – mi ha detto, e non sto scherzando, ‘Perché hai detto che non ti saresti alzata?’. Ha letto il mio labiale!”

Bialik ammette che non è riuscita a dargli una risposta. “È stato terribile!” dice.  

Così l’amicizia tra Mayim Bialik e Neil Patrick Harris si è incrinata. Nel corso degli anni, però, è migliorata. Neil Patrick Harris ha anche inviato alla protagonista di The Big Bang Theory un mazzo di fiori. Dice Bialik: 

“Non abbiamo parlato per molto tempo. Poi Neil mi ha perdonato e mi inviato un mazzo di fiori quando ha saputo che convivevo con questa colpa. Voglio dire, mi sono sentita malissimo.”.

Qui potete vedere l’intervista di James Corden a Mayim Bialik:

Da quel che Bialik dice nell’intervista, sembra quindi che i due attualmente non siano proprio migliori amici inseparabili, ma che almeno l’attrito tra loro sia scomparso.

Dal punto di vista lavorativo, tra gli ultimi progetti degli attori c’è la serie Call Me Kat per Bialik, nella quale è protagonista, mentre Neil Patrick Harris ha prestato la sua voce nella serie tv Eden.

Che ne pensate di questo aneddoto sull’amicizia con Neil Patrick Harris raccontato da Mayim Bialik?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv