Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » Friends – La disperazione di Matt LeBlanc: «Mi scambiano per il papà di Joey Tribbiani!»

Friends – La disperazione di Matt LeBlanc: «Mi scambiano per il papà di Joey Tribbiani!»

Immaginate di camminare per strada e trovarvi di fronte Matt LeBlanc, al tempo Joey Tribbiani di Friends. Probabilmente la prima reazione che avremmo tutti noi è quella di chiedergli una foto. Oppure, pregarlo di conquistarci con il suo iconico “How you doin’?“. E invece, a quanto pare, può accadere di scambiarlo non per Joey Tribbiani ma, bensì, per suo padre!

Com’è normale che sia, la star è cambiata parecchio rispetto a quando recitava nello show che l’ha reso immortale. Oggi LeBlanc ha 51 anni suonati e un bel po’ di capelli bianchi. In Friends era un giovane aspirante attore (con doti discutibili) di origini italiane. Il cui più grande talento era, probabilmente, esser un instancabile playboy.

Un fascino che resta invariato ancora oggi, così come il senso dell’umorismo.

L’attore, giovedì sera, durante un’intervista a Live con Kelly e Ryan, ha raccontato questo bizzarro accaduto:

Un giorno stavo camminando per strada – parlo di qualche anno fa – e un ragazzo, che doveva avere 13 o 14 anni mi fa: ‘Oh mio Dio, tu sei il papà di Joey!’ – iniziai a ridere, poi lo guardai e gli dissi: ‘Scram! Questo è quello che dice un vecchio!’. Poi andai via ridendo.

Peraltro non è la prima volta che l’ex attore di Friends racconta questo episodio (sui social girano dei meme in proposito da un bel pezzo) ma è la primissima volta che lo racconta come un aneddoto effettivamente accaduto e non come una battuta. D’altra parte LeBlanc è il primo a ironizzare sul suo aspetto essendo, in lui e in Matthew Perry, particolarmente evidenti le differenze rispetto a 20 anni fa.

E dopo questo racconto, come sempre, ci risale il momento nostalgia e la voglia di rivedere, senza sosta, lo show. Anche perché solo questo ci resta della serie, dato che non verrà fatta nessuna reunion. Conferma dello stesso attore!

Leggi anche – Friendscosa pensa Matt LeBlanc di Joey Tribbiani?