Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » MasterChef 12, Silvia replica a Bruno Barbieri: «Grave caduta di stile, e forse di più»

MasterChef 12, Silvia replica a Bruno Barbieri: «Grave caduta di stile, e forse di più»

MasterChef 12 continua a far discutere, e come nelle precedenti edizioni di MasterChef uno dei principali temi caldi è quello dei rapporti tra i giudici e i concorrenti. Sono (fortunatamente) molto lontani i tempi in cui il programma arrivava a essere accusato di bullismo, adesso determinate dinamiche non fanno più parte di MasterChef. Ciononostante, le polemiche che si sviluppano durante il programma sono a quanto pare inevitabili, e quest’anno siamo già al secondo caso di concorrente che dopo l’eliminazione lancia qualche frecciatina a uno o più giudici. La polemica più veemente di quest’anno è nata senza dubbio a seguito dell’eliminazione di Francesco Girardi, come ben ricorderete. Adesso è il turno della concorrente Silvia Zummo, che non ha preso benissimo alcune parole di Bruno Barbieri nelle puntate andate in onda giovedì, che hanno portato alla sua eliminazione come concorrente nella dodicesima edizione di MasterChef.

Barbieri aveva scherzato con la concorrente, dicendo di averla sognata a inizio puntata, poi c’era stato un siparietto in cui il giudice le aveva detto durante una prova: “Mi sembra di vedere una Silvia 2. Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù… non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio“, e al momento dell’assaggio aveva aggiunto: ” “Mi sembra di capire che di azzeccato in questo piatto c’è solo il nome, pasticcio. Spero di non ri-sognarti stanotte, sarebbe un incubo…“. La concorrente aveva reagito ridendo, salvo poi dire: “Pensavo di aver fatto un buon lavoro sul piatto, se invece mi si viene a parlare di eleganza, di classe…. allora la prossima volta faccio il compitino”.

Dopo l’eliminazione, altro siparietto, con Barbieri che le dice: “Hai fretta di andare via?” e lei: “Mi sembra giunto il momento”.

MasterChef 12, le parole di Silvia sui social dopo l’eliminazione

Non tutti avevano capito se e quanto Silvia se la fosse presa per le parole di Bruno Barbieri durante le ultime puntate andate in onda, ma ci ha pensato lei a chiarirlo con un post sui suoi social a seguito dell’eliminazione, con l’ultima parte del post dedicata proprio a Bruno Barbieri:

“L’avventura è finita, esco serena anche se forse non completamente soddisfatta.
Ringrazio innanzitutto l’organizzazione che consente la realizzazione del programma, c’è tanto lavoro dietro le quinte, con me tutti sono sempre stati gentili, disponibili e bravi! Sono vicina ai miei compagni di viaggio, con alcuni c’è stato un buon feeling, con altri forse per ragioni anagrafiche un po’ meno, io comunque ho avuto rispetto per tutti in ugual misura. Auguro di cuore a quelli che sono ancora in gioco di continuare il loro percorso nel migliore dei modi, vi assicuro sono tutti bravi ragazzi. Ringrazio gli chef, hanno davvero una grandissima competenza, con loro mi sono divertita e ho imparato molte cose. Una tiratina di orecchie a chef Bruno Barbieri perché ai giudici non tutto può essere consentito; i commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più.”

MasterChef 12 –Le Pagelle: quando Hue è in brodo di giuggiole, Better Call Francescone