Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un ex concorrente attacca MasterChef: «Sono stato bullizzato dal programma per fare spettacolo»

Un ex concorrente attacca MasterChef: «Sono stato bullizzato dal programma per fare spettacolo»

MasterChef è pronto a tornare sui nostri schermi. Il cooking show più famoso d’Italia è arrivato alla sua dodicesima edizione e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà quest’anno un programma che nel corso delle sue undici precedenti edizioni è riuscito a farci sorridere, divertire e anche e soprattutto emozionare, specie nelle sue fasi finali (qui potete scoprire che fine hanno fatto i vincitori delle prime dieci edizioni). MasterChef ci ha raccontato in questi anni tante bellissime storie, con la maggior parte dei concorrenti che sono usciti entusiasti dall’esperienza e che ricordano il loro percorso con grande gioia. Quasi tutti, tranne uno.

Stiamo parlando di Marco Giordano, che ha partecipato alla sesta edizione di MasterChef e ancora oggi ricorda il programma come fonte di sofferenza, sia durante la sua partecipazione che successivamente. Per chi non lo ricordasse, è lui:

Il ragazzo qualche tempo fa ha rilasciato un’intervista ad Alici Come Prima, noto canale YouTube, in cui ha sfogato tutta la sua frustrazione per quanto successo a MasterChef:

“Loro volevano fare il loro show però non c’è stata ancora una edizione in cui una persona è stata tartassata come sono stato tartassato io. Dopo che il video è finito online, tutti mi ridevano dietro. Su YouTube mi scrivevano che sono un ignorante, vai a zappare la terra, ma anche minacce di morte. Quando cammino per strada – denuncia il ragazzo – mi prendono in giro. Faccio una passeggiata con la mia ragazza? Mi guardano e si metterono a ridere. E la stessa cosa è successa anche quando frequentavo la scuola alberghiera, ero la vittima preferita dei bulli solo perchè avevo la erre moscia. Quando mi sono visto in quel video non mi sono riconosciuto. Mi son detto: questo non sono io! Mi hanno raggirato per fare il loro show. Masterchef mi ha esposto ad un bullismo tale quasi da spingere le persone a sfottermi. Perché io sono andato a fare il casting a Masterchef 6 e, nonostante siano arrivati all’edizione numero 9, tutt’oggi continuano a pubblicare video delle mie gaffe, anche nelle puntate! L’ultima volta è accaduto a febbraio di quest’anno. Masterchef è complice del bullismo che ho ricevuto”.

LEGGI ANCHE – MasterChef, ecco la classifica delle edizioni più seguite