Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Marilyn Manson ha patteggiato la causa per violenza con Esmé Bianco di Game of Thrones

Marilyn Manson ha patteggiato la causa per violenza con Esmé Bianco di Game of Thrones

Il cantante, attore e produttore musicale Marilyn Manson è tornato sulle pagine di giornale e, questa volta, non per una nuova apparizione in una produzione televisiva o per un nuovo album in uscita. Il nome Esmé Bianco vi ricorda qualcosa? Sì, esatto, l’attrice che abbiamo imparato a conoscere in Game of Thrones, è stata una delle quattro donne che hanno intentato una causa civile contro l’artista.
Questa particolare causa, depositata nell’aprile 2021, include accuse di abusi domestici, aggressioni sessuali e offerte fraudolente di ruoli in video musicali e altri progetti. La causa sembrerebbe essersi conclusa a favore dell’attrice.

Marilyn Manson avrebbe patteggiato nella causa per violenza sessuale contro Esmé Bianco

Secondo The Hollywood Reporter, Marilyn Manson ed Esmé Bianco hanno raggiunto un accordo “di base per risolvere la causa“. L’avvocato dell’attrice, Jay Ellwanger, ha dichiarato che questa mossa è stata fatta “per andare avanti con la sua vita e la sua carriera“. L’attrice, che apparirà nel prossimo film Hypnotized con Vinnie Jones e Daniel Franzese, ha “accettato di risolvere le sue richieste”, secondo l’avvocato del cantautore, Howard King.

Sebbene le richieste dell’attrice siano state risolte, Manson è ancora nel mezzo di diverse cause simili da parte di altre donne.
Il produttore discografico starebbe affrontando le accuse di stupro e violenza sessuale da parte di almeno altre tre donne, tra cui la sua ex fidanzata Ashley Morgan Smithline e la sua ex fidanzata, la star di Westworld, Evan Rachel Wood. Quest’ultima ha inizialmente condiviso un post su Instagram il 1° febbraio del 2021, con accuse contro il cantante che includevano abusi e antisemitismo, in concomitanza con i post di altre quattro donne con accuse simili, che hanno portato alla presentazione di queste querele.

Marilyn Manson ha negato queste affermazioni e ha citato Wood e Ashley “Illma” Gore per diffamazione. Il cantante è stato abbandonato dalla sua etichetta discografica Loma Vista e dalla sua agenzia CAA; è stato anche rimosso dalla sua apparizione finale nel ruolo di Johan Wengren nell’adattamento Starz di American Gods e dal ruolo di ospite previsto nella serie antologica Shudder basata sul film di George A. Romero, Creepshow.

La conclusione di queste cause contro Marilyn Manson richiederà probabilmente molto tempo, soprattutto se si considera il numero di cause in corso contemporaneamente.
Ci vorrà anche un po’ di tempo per raccogliere un fascicolo completo di prove nell’ambito dell’indagine sulle accuse, dato che il procuratore distrettuale della California George Gascón ha ritenuto il fascicolo della LACSD “parziale” dopo un’indagine durata già 19 mesi. Sebbene Bianco abbia deciso di concentrarsi sulla sua carriera, la partecipazione a queste cause non sembra aver influenzato la carriera della Wood, che di recente ha interpretato Madonna nel biopic Weird Al: The Al Yankovic Story del 2022.

10 scene delle Serie Tv che sono di una violenza intollerabile