Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Marianne: abbiamo data e trailer del nuovo horror francese di Netflix

Marianne: abbiamo data e trailer del nuovo horror francese di Netflix

Ad ottobre dell’anno scorso, Netflix ha rilasciato la sua serie tv horror The Haunting of Hill House, che ha conquistato il pubblico con la sua storia di fantasmi e umano dolore. Ora sulla piattaforma di streaming arriva un altro horror: Marianne.

Marianne è una serie tv francese, che racconta la storia terrificante di una scrittrice alle prese con i suoi personaggi. Sul sito, Netflix descrive la serie così:

Una scrittrice scopre che i suoi terrificanti racconti si stanno realizzando e torna nella città natale per affrontare i demoni del passato da cui ha tratto ispirazione.

Creata e diretta da Samuel Bodin, insieme con lo sceneggiatore Quoc Dang Tran, Marianne racconta quindi la storia di Emma, una scrittrice di romanzi horror che scopre che dietro ai suoi racconti c’è un briciolo di verità. Tra questi Marianna, la strega che Emma ha creato con la sua fantasia; nei romanzi Marianna è la nemica della protagonista Lizzie Larck, che deve sconfiggere la strega.

Netflix ha rilasciato anche il primo trailer, che ci anticipa cosa vedremo negli episodi:

Composta da 8 episodi, la serie tv è prodotta dalla Bigger Boat, un’etichetta produttiva che si occupa di prodotti horror, fantasy e d’azione.

Il cast è formato da attori famosi nello show-business francese: la protagonista è Victoire Du Bois, che ha preso parte al film Chiamami col tuo nome. Fanno parte del cast Lucie BoujenahTiphaine Daviot, Bellamine Abdelmalek, Ralph Amoussou, Mehdi Meskar, Alban Lenoir, Mireille Herbstmeyer, Corinne Valancogne, Patrick d’Assumçao e Pierre Aussedat. 

Marianne arriverà su Netflix il 13 settembre 2019.

Marianne non è, ovviamente, la prima serie tv di produzione francese arrivata su Netflix. Tra queste ricordiamo Marseille con Gérard Depardieu e Osmosis, una serie tv che ci racconta come trovare l’amore con la scienza.

Leggi anche – Serie Tv francesi: 10 da tenere d’occhio