Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Margot Robbie produrrà una Serie Tv basata sulle opere di Shakespeare

Margot Robbie produrrà una Serie Tv basata sulle opere di Shakespeare

Sulla scia di molti suoi colleghi di Hollywood la talentuosa Margot Robbie ha deciso di investire tempo e denaro nella produzione di una nuova Serie Tv ispirata alle opere di William Shakespeare. In collaborazione con ABC, la Serie sarà composta da 10 episodi ognuno dei quali si baserà ogni volta su uno dei lavori più famosi del Bardo, ma mettendo in scena unicamente il punto di vista dei personaggi femminili.

Al momento Margot Robbie appare solo in veste di produttrice con la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment, ma non è detto che non potremo vederla ritornare sul piccolo schermo. La Robbie ha esordito in Tv in Australia, suo paese di nascita, con la soap opera Neighbours per poi avere una breve esperienza in Pan Am, cancellato dopo una sola stagione nonostante le ottime critiche rivolte all’attrice. Ma ha consacrarla nel mondo del cinema è stato Scorsese scegliendola per il memorabile ruolo della Signora Belfort in The Wolf of Wall Street e in seguito per la sua interpretazione di Harley Quinn in Suicide Squad. Il 29 marzo potrete vederla nelle sale cinematografiche in I, Tonya nel ruolo che le è valso una nomination agli Oscar 2018 e in cui, credetemi, è davvero incredibile.

margot robbie

Le riprese di questa nuova Serie shakespeariana inizieranno nei prossimi mesi in Australia e a capo del progetto ci sarà Giula Sandler (Glitch), che guiderà un team tutto al femminile di sceneggiatrici e registe. La Sandler si occuperà della rappresentazione dei personaggi femminili oltre che scrivere personalmente uno degli episodi.

La casa di produzione di Margot Robbie, attraverso un comunicato stampa, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di questa collaborazione, un’opportunità per mostrare voci femminili uniche e distinte nella scrittura, e dimostrare l’alta qualità dell’industria cinematografica e televisiva australiana. Il progetto condividerà diversi punti di vista, degli autori che rappresentano le diverse culture e i diversi territori dell’Australia, che molti non accosterebbero immediatamente alle opere di Shakespeare.

L’intenzione sembra dunque quella di creare qualcosa, attraverso i personaggi femminile e le inusuali location, di intrinsecamente classico ma al tempo stesso audace e moderno.

Leggi anche – Le 7 Serie Tv da guardare se ami Shakespeare