Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori 4 è già in lavorazione? L’indiscrezione dello sceneggiatore Ivan Silvestrini

Mare Fuori 4 è già in lavorazione? L’indiscrezione dello sceneggiatore Ivan Silvestrini

Lo sceneggiatore Ivan Silvestrini ha annunciato che le riprese della quarta stagione di Mare Fuori dovrebbero iniziare a maggio

Su Rai 2 stanno ancora andando in onda gli episodi di Mare Fuori 3 e i fan della serie Tv del momento stanno già scalpitando per sapere alcuni dettagli riguardanti la quarta stagione. Una domanda che si stanno ponendo in molti, per esempio, è quando inizieranno le riprese. Qualche giorno fa, lo showrunner Ivan Silvestrini ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae la copertina della sceneggiatura del nuovo capitolo. Secondo alcune indiscrezioni, è dunque possibile che i membri del cast torneranno sul set già questo maggio.

A febbraio, poco prima del debutto della nuova stagione, l’autrice Cristiana Farina aveva clamorosamente rivelato di essere al lavoro su altre tre stagioni dello show: gli spettatori potranno quindi seguire le avventure degli amati detenuti dell’Istituto di pena Minorile di Napoli per almeno un quarto, un quinto e un sesto capitolo. Come è già stato reso noto, però, alcuni dei personaggi principali abbandoneranno lo show: Domenico Cuomo e Artem, interpreti rispettivamente di Cardiotrap e Pino, sono arrivati alla fine del viaggio; anche Carolina Crescentini, che ha recitato nel ruolo della direttrice dell’IPM Paola Vinci, ha già annunciato che non sarà presente nella nuova stagione. Gli altri attori protagonisti, tra i quali ricordiamo Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Nicolas Maupas (Filippo Ferrari), Maria Esposito (Rosa Ricci) e Carmine Recano (il comandante di polizia Massimo Esposito) dovrebbero invece essere presenti.

Con la terza stagione recentemente rilasciata, Mare Fuori ha ottenuto un successo enorme ed è considerata la serie del momento.

Gli episodi della terza stagione vengono mandati in onda ogni mercoledì sera sul canale televisivo Rai 2, con un doppio appuntamento a partire dalle ore 21 circa. Tuttavia, a determinare gran parte della fortuna ottenuta recentemente dallo show made in Italy sono state le piattaforme online: la serie, infatti, è stata resa disponibile sia dal colosso dello streaming Netflix sia dal servizio RaiPlay (sul quale Mare Fuori 3 si è classificato come il contenuto più visto della storia della piattaforma). Questa serie drammatica è considerata come una delle serie più popolari del momento, in grado di rappresentare un contesto degradato che esiste realmente e, allo stesso tempo, di toccare temi fondamentali come l’amore, l’amicizia, la famiglia e l’importanza della libertà.

Una curiosità: il finale su Rai 2 potrebbe essere diverso da quello su RaiPlay