Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mamma ho perso l’aereo, arriva la reunion: l’abbraccio tra Macaulay Culkin e Catherine O’Hara (FOTO)

Mamma ho perso l’aereo, arriva la reunion: l’abbraccio tra Macaulay Culkin e Catherine O’Hara (FOTO)

Il Natale è quasi alle porte e siamo pronti a (ri)vedere i grandi classici di questo periodo. Love Actually, Il Grinch, Una Poltrona per Due… e il classico natalizio che risveglia il bambino che c’è in noi, Mamma ho perso l’aereo (Home Alone).

Questo film è un’appuntamento irrinunciabile: anche quest’anno seguiremo le vicende di Kevin McCallister, dimenticato a casa dai familiari partiti per una vacanza natalizia. Il film, scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus, è uscito nelle sale nel 1990 e vede Macaulay Culkin nei panni del ragazzino protagonista e Catherine O’Hara nel ruolo della madre Kate. Entrambi sono tornati a interpretare i rispettivi personaggi nel sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York del 1992.


Segui il canale di Hall of Series su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaGBD713mFXxAEHUv509


Culkin e O’Hara si sono ritrovati di recente, 33 anni dopo l’uscita del film, in occasione della stella sulla Hollywood Walk of Fame che Culkin ha ricevuto.

Macaulay Culkin, protagonista di Mamma ho perso l’aereo, ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame

Il 1 dicembre 2023 Macaulay Culkin ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Il protagonista della celebre pellicola natalizia, oggi 42enne, ha partecipato alla cerimonia insieme alla compagna Brenda Song, ai loro due figli

Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame, ha affermato:

“Macaulay Culkin è stato un punto fermo nella cultura pop per decenni. Non solo per aver recitato a 10 anni in uno dei film di Natale più amati e conosciuti di sempre, ma per un lungo e ragionato percorso creativo”.

Nel suo discorso di ringraziamento, l’attore ha ringraziato amici, familiari e professionisti che l’hanno guidato nella sua vita e carriera e ha dedicato splendide parole alla compagna: “Vorrei ringraziare Brenda. Sei assolutamente tutto. Sei l’unica persona più felice di me per oggi. Non solo sei la donna migliore che abbia mai conosciuto, sei la persona migliore che abbia mai conosciuto. Mi hai dato uno scopo. Mi hai dato una famiglia”.

Culkin ha poi concluso con una citazione dal film che l’ha reso famoso in tutto il mondo: “Nello spirito delle festività natalizie, voglio solo dirvi: Buon Natale, maledetti animali”.

Le parole di Catherine O’Hara per Macaulay Culkin

Alla cerimonia ha partecipato anche Catherine O’Hara, che ha così commentato la stella ricevuta dal collega:

“La ragione per cui le famiglie in tutto il mondo non riescono a far passare un anno senza rivedere Mamma, ho perso l’aereo tutti insieme si chiama Macaulay Culkin. So che hai lavorato duramente, so che lo hai fatto, ma sembrava che recitare per te fosse la cosa più naturale nel mondo.

Macaulay, congratulazioni. Ti meriti questa stella sulla Hollywood Walk of Fame. E grazie per avermi inclusa nelle celebrazioni, io, la mamma finta che ti ha dimenticato a casa da solo non una ma due volte. Sono così fiera di te!”