Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nuovi indizi vedono Lucifer sempre più vicino al crossover dell’Arrowverse

Nuovi indizi vedono Lucifer sempre più vicino al crossover dell’Arrowverse

Il cast già tentacolare del prossimo crossover dell’Arrowverse, Crisis on Infinite Earths, è diventato ancora più diabolico con la presunta aggiunta di Tom Ellis, protagonista di Lucifer.

Il crossover annuale è diventato un punto fermo dell’universo condiviso fra la DC e CW. L’evento di quest’anno tenterà ambiziosamente di adattare la trama di Marv Wolfman del 1985 e andrà in onda nell’arco di cinque ore. La saga vedrà gli eroi di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Batwoman, uniti per combattere la minaccia della distruzione del multiverso dell’Anti-Monitor.

Secondo l’utente Canadagraphs, i fan potrebbero non dover aspettare molto per rivedere Ellis nel panni di Lucifer.
L’utente menziona una scena girata con David Ramsay (John Diggle), Katherine McNamara (Mia Smoak) e Matt Ryan (John Constantine). Sebbene la scena denoti un incrocio di vari punti nella linea temporale di Arrowverse, come afferma il tweet, non è certo una sorpresa.
L’effetto sorpresa è tuttavia la presenza di Ellis vestito con l’abbigliamento completo di Lucifer Morningstar.

Sebbene Lucifer sia più direttamente ispirato ai fumetti di Neil Gaiman Sandman, quella versione del personaggio è profondamente radicata nella mitologia della DC Comics. Non ci vorrebbe nemmeno molto lavoro per introdurre il personaggio nell’Arrowverse.
Il concetto di inferno è stato stabilito per la prima volta all’interno dell’universo condiviso nella quarta stagione di Arrow, quando Costantin ha rimborsato un debito al vigilante: il suo metodo di pagamento era recuperare l’anima di Sara Lance. Il regno è stato successivamente rivisitato in Legends of Tomorrow, nella quarta stagione.

D’altro canto, potrebbe essere anche una coincidenza.
La quinta stagione di Lucifer è attualmente in produzione e spesso le riprese avvengono a Vancouver, dove vengono girate anche le serie DC. L’attore potrebbe essere apparso durante un’interruzione delle riprese. Dare ancora più credibilità a quell’idea è il fatto che Tom Welling riprenderà il suo ruolo di Clark Kent nel crossover.
Pertanto, Ellis avrebbe potuto semplicemente visitare un amico.

LEGGI ANCHE: Lucifer 5 – Un atteso ritorno e un altro nuovo ingresso nel cast