in ,

Lucifer – Tom Ellis incontrerà presto i fan in Italia: ecco DOVE E QUANDO!

Lucifer Tom Ellis

Creation Entertainment, società americana di intrattenimento che organizza eventi per i fan di film e serie tv, principalmente fantasy, ha annunciato che ci saranno due convention pianificate per il 2020 dedicate alla serie di successo Lucifer.

La prima si terrà nei giorni 2 e 3 maggio 2020 e si svolgerà all’Hotel Renaissance Schaumber di Chicago (qui il link dell’evento), seguita da un secondo appuntamento il 17 e il 18 ottobre 2020 all’Hotel Marriott Hanover Hotel di Whippany, in New Jersey (qui il link dell’evento).

Tom Ellis e Rachel Harris saranno presenti all’evento in entrambe le date. Sembra che altri membri del cast potrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.

Lucifer

Questa sarà la prima convention dedicata completamente alla serie e se proprio dobbiamo dirlo, non è una sorpresa. Quando Lucifer fu cancellata inaspettatamente dalla Fox dopo la sua terza stagione, i Lucifans sono riusciti, tramite numerose proteste sui social media a catturare l’attenzione di Netflix e a interrompere il processo di cancellazione. Il colosso dello streaming, infatti, colpito dall’interesse del pubblico, ha salvato la serie e prodotto la quarta stagione che è andata in onda quest’anno, realizzando una delle stagioni più belle dell’intera serie. La quinta e ultima stagione andrà in onda nel 2020, divisa in due parti sempre sulla famosa piattaforma.

Creation Entertainment è anche l’ente dietro le numerosissime e popolari convention dedicate ad altre famose serie tv e ai loro fan. Ne ha, infatti, prodotte diverse per serie come Supernatural, Stranger Things, The Vampire Diaries e addirittura Stargate. Non poteva mancare una dedicata al diavolo più attraente e interessante della televisione.

Sul sito dell’evento, quella di Lucifer viene presentata come una convention di addio alla serie, ricordandoci ancora una volta che purtroppo la fine è vicina. Il fenomeno seriale del momento è basato sui personaggi creati da Neil Gaiman nella suo popolare graphic novel Sandman di cui ci sarà una serie tv (qui i dettagli). Il diavolo, ovvero il signor Morningstar, decide di sottrarsi ai suoi doveri come Signore degli Inferi per prendersi una vacanza a Los Angeles dove gestisce un popolare locale notturno. Presto si trova coinvolto professionalmente con la Detective Chloe Decker con cui farà coppia, i fan sperano anche romanticamente.

Che dire, sicuramente questo evento attirerà un’ingente folla. Vi ricordo che una convention italiana si terrà a Roma all’Hilton Hotel dal 13 al 17 maggio 2020, all’evento JIB – Jus In Bello.

Qui sotto il tweet coi dettagli.

LEGGI ANCHE – Lucifer e Chloe si sposeranno? L’intervista a Tom Ellis e Lauren German

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

stranger things

10 nuovi buoni propositi per il nuovo anno ispirati a Stranger Things

vikings

Vikings 6×04, le Pagelle – ‘N che senso facciamo un regno unico?