Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 6 – Nel penultimo episodio diremo forse addio a un personaggio

Lucifer 6 – Nel penultimo episodio diremo forse addio a un personaggio

Preparatevi a fare un salto negli inferi cari lettori. Oggi vi parleremo di quello che potrebbe succedere nel finale di una delle serie tv più amate dal pubblico contemporaneo (proviamo a spiegarvi il motivo qui). Una produzione nata nel 2016 dalla mente di Tom Kapinos e ispirata all’omonimo fumetto di Mike Carey. Stiamo parlando ovviamente di Lucifer 6, la stagione conclusiva della serie tv con protagonista Tom Ellis (qui parliamo di lui). Anche se i fan delle avventure del signor diavolo sono in attesa della seconda parte della stagione numero 5 che andrà in onda su Netflix, stanno già uscendo rumors e indiscrezioni sulla chiusura dell’epopea terrestre del signore degli inferi (qui vi parliamo del fatto che Tom Ellis abbia detto no a una eventuale stagione 7).

Non perdiamo altro tempo quindi, andiamo subito a affrontare questo argomento per certi versi tanta spinoso quanto misterioso. Gli sceneggiatori della serie tv targata Netflix hanno sempre amato lasciare dei piccoli indizi ai fan attraverso il loro account Twitter e anche questa volta ci sono cascati di nuovo. Non è infatti inusuale che ogni tanto pubblichino foto di copioni, del set o di abiti di scena. Il motivo? Un po’ per aumentare l’hype intorno alle avventure terrestri del diavolo, un po’ per divertimento. Anche con Lucifer 6 hanno provato a lasciare degli indizi, pubblicando costantemente i titoli degli episodi della stagione finale. Quello che ci è saltato purtroppo subito all’occhio è stato il nome del penultimo episodio di Lucifer 6, e fidatevi, non promette nulla di buono.

In Lucifer 6 potrebbe morire un personaggio fondamentale

Perché diciamo questo? Perché il frontespizio del copione del penultimo episodio di Lucifer 6 è “Goodbye Lucifer”. Non crediamo sia necessario avere seguito un corso di inglese madrelingua per spiegarvi che ovviamente in italiano potremmo rendere il titolo con un semplice “Addio Lucifer” e questo ci ha spaventato e potrebbe spaventare tutti i fan della serie tv con protagonista Tom Ellis. Ma non finisce qui, perché sopra alla foto, l’account degli sceneggiatori ha scritto parole criptiche che non fanno altro che farci preoccupare ancora di più. “Chi dirà addio nel penultimo episodio di Lucifer 6? Avrete 17 episodi per scoprirlo. State certi che Chris vi farà emozionare. Ma non temete, ci tiene a farvi sapere che baderà ai vostri cuori. Siete in mani sicure”. Chris Rafferty infatti è lo sceneggiatore che ha scritto l’episodio in questione.

Come dovremmo reagire? Dobbiamo preoccuparci? Chi sarà a dire addio? Si tratterà dello stesso Lucifer? O toccherà a uno degli altri protagonisti salutare per sempre il nostro diavolo preferito? I fan sono in apprensione, soprattutto perché sappiamo che uno degli episodi precedenti, precisamente il quinto della stessa stagione, si intitola “The Murder of Lucifer Morningstar” ovvero “L’assassinio di Lucifer Morningstar”. Sarà dunque il nostro eroe a morire? Oppure fingerà un apparente morte per ingannare tutti? Le ipotesi si sprecano e non sapremo nulla finché non uscirà Lucifer 6.

Non tutto è perduto però.

Come corollario del tweet del team degli sceneggiatori infatti, è arrivato anche quello del diretto interessato, Chris Rafferty. L’uomo ha condiviso il post e ha voluto chiarire quanto scritto dei colleghi. Ecco il tweet:

“Dopo questi sei anni, sono profondamente onorato di aver scritto il penultimo episodio di Lucifer 6. E sono molto soddisfatto di questa sceneggiatura con cui ho salutato i personaggi. Per quelli che stanno andando nel panico: non avete idea di cosa significhi questo titolo. Non date per scontato nulla… anzi, fidatevi di noi”. Solo il tempo potrà dirci se davvero avremo fatto bene a fidarci delle parole di Chris. Nel frattempo non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che in Lucifer 6 nessuno dei personaggi che più amiamo ci lascerà per sempre.