in

Lucifer 5: c’è un motivo se hanno rivelato la presenza di Michael nella stagione

Tom Ellis

Pochi giorni fa, Netflix ha pubblicato il trailer della quinta stagione di Lucifer (che potete vedere qui), il quale debutterà il 21 agosto sulla piattaforma streaming. Il trailer era molto atteso da parte degli appassionati della serie tv, poiché avrebbe determinato la conferma dell’arrivo della nuova stagione. Ma, dopo la visione del breve video, molti fan si sono chiesti perché la produzione avesse voluto spoilerare la presenza del nuovo antagonista: il gemello malvagio di Lucifer, ovvero Michael.

Come i telespettatori della serie sapranno, la quarta stagione si è conclusa con Lucifer e Chloe che ammettono i loro sentimenti l’uno per l’altra. Sfortunatamente, con una profezia carica di sventura che incombe sulla loro unione, il protagonista torna all’inferno. I fan hanno atteso da allora per vedere come Lucifer sarebbe tornato sulla Terra per ricongiungersi con Chloe.
Come spiegare dunque la decisione della rivelazione?

lucifer

Se lo show avesse aspettato diversi episodi, i fan sarebbero stati frustrati dall’essere privati del vero Lucifer per tutto quel tempo. Anche se fosse stato rivelato presto al pubblico, la delusione si sarebbe ugualmente accumulata dal dover guardare i loro amati personaggi rimanere ignari.
La relazione tra Chloe e Lucifer è stata una storia lenta nelle scorse quattro stagioni. È una scelta intelligente quella dello show di bypassare tutto con il trailer, rivelando che Michael si pone come il protagonista, oltre a mostrare come i personaggi ne verranno presto a conoscenza.

Questa non è la prima volta che uno show di Netflix decide di percorrere questa strada. Allo stesso modo, la produzione di Stranger Things ha deciso di rivelare il destino incerto di Hopper nel trailer della prossima quarta stagione.
Rivelare uno spoiler del genere serve a porre una nuova serie di domande, sollevando la tensione in un modo completamente diverso. Nel caso di Lucifer, i fan si riverseranno sul trailer per determinare quali parti includono il vero protagonista e quali no. Allo stesso modo implica che questa quinta stagione ha molti più colpi di scena di quanto ci possiamo aspettare.

LEGGI ANCHE: Lucifer 6, è confermato: DB Woodside rivestirà i panni dell’angelo Amenadiel

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

È ufficiale: il coronavirus non fermerà The Haunting of Bly Manor

vikings

La classifica delle 10 Serie Tv che curano meglio le scene di combattimento