Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lovecraft Country – Il TRAILER della nuova serie horror HBO di J.J. Abrams e Jordan Peele

Lovecraft Country – Il TRAILER della nuova serie horror HBO di J.J. Abrams e Jordan Peele

Il trailer di Lovecraft Country offre un primo sguardo alla nuova serie horror di Jordan Peele e J.J. Abrams per HBO.
La reputazione di Peele come moderno maestro dell’horror è iniziata con il film Get Out del 2017, diventato un grande successo al botteghino, vincendo l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Peele ha seguito quell’enorme successo con Us del 2019, un altro film che unisce orrore a temi socialmente consapevoli.

Nella sinossi rilasciata da HBO si legge:

Basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Matt Ruff, la serie segue Atticus Freeman (Jonathan Majors) mentre si unisce alla sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e allo zio George (Courtney B. Vance) per intraprendere un viaggio attraverso Jim Crow America degli anni ’50 alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams). Questo inizia una lotta per sopravvivere e superare sia i terrori razzisti dell’America bianca sia i terrificanti mostri che potrebbero essere strappati da un libro in brossura di Lovecraft.

https://www.youtube.com/watch?v=LWEASasO-tI

Lovecraft Country è più di una semplice incursione nell’orrore. Come tanti altri progetti realizzati da Peele, approfondisce anche temi razziali. In effetti, il team creativo dietro lo show va molto più in profondità di Peele, con Green come showrunner ed esperti registi di episodi come Yann Demange (White Boy Rick) e Daniel Sackheim (The X-Files). Il cast principale dello show include Michael K. Williams, Jurnee Smolett-Bell, Abbey Lee, Aunjanue Ellis, Jonathan Majors, Wunmi Mosaku e Courtney B. Vance, insieme ai nuovi arrivati ​​Chase Brown e Marcus A. Griffin Jr.

HBO ha davvero avuto un grande anno nel regno dell’orrore già dopo il suo adattamento di The Outsider di Stephen King. Finora tutte le indicazioni sono che la serie offrirà un’esperienza ancora più terrificante della miniserie citata, mentre approfondirà il travagliato passato americano attingendo anche ai mondi inquietanti di Lovecraft per creare una discesa davvero straziante nell’orrore sia soprannaturale che incredibilmente reale.

LEGGI ANCHE: La classifica delle 10 miniserie che stanno dominando il 2020 secondo TV Time