Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In Love Death & Robots 3 ci sarà un nuovo episodio con i tre iconici robot

In Love Death & Robots 3 ci sarà un nuovo episodio con i tre iconici robot

Love Death & Robots 3 è ufficiale: vedremo nuovi episodi di questa serie antologica di animazione che ci porta in storie d’amore, di morte e di robot, della cui originalità avevamo un gran bisogno. Dopo la prima stagione andata in onda nel 2019 con 18 episodi, il 14 maggio è arrivata la seconda stagione (o secondo volume) su Netflix, composto da 8 episodi. Dopo aver tanto aspettato e aver visto il trailer ufficiale, ci siamo potuti finalmente tuffare in queste nuove storie, e secondo la nostra recensione la seconda stagione è bella solo a metà.

Ora dobbiamo attendere nuovamente: Love Death & Robots 3 debutterà sui nostri schermi nel 2022. C’è però una bella notizia: rivedremo dei personaggi che abbiamo già conosciuto in uno degli episodi già rilasciati.

Love Death & Robots: i tre robot in un prossimo episodio

Gli autori della serie tv antologica Love, Death & Robots, Tim Miller e Jennifer Yuh Nelson, hanno svelato che uno dei corti della prima stagione avrà un sequel nel terzo volume. L’episodio è Three Robots (Tre Robot).

I due autori lo hanno dichiarato durante una conversazione su Reddit con i fan della serie. Molti fan hanno chiesto loro se avrebbero riportato sullo schermo personaggi già apparsi e Jennifer Yuh Nelson ha detto:

“Alcuni personaggi stanno tornando. Tre di loro, tre personaggi. Tre robot stanno effettivamente tornando per un sequel.”

Miller ha aggiunto:

“Abbiamo amato lavorare con Scalzi [l’autore dell’episodio] e quelle storie erano così popolari… Zima Blue, Tre Robot, La testimone sono spesso stati citati come gli episodi preferiti, e Tre Robot perché è davvero divertente”.

Questa è l’unica cosa che i due autori hanno potuto rivelare sul terzo volume della serie. Speriamo di poter presto scoprire di più.

Tre Robot è basato su un racconto scritto dallo scrittore John Scalzi e parla di un gruppo di robot che visitano la Terra e cercano di conoscere la razza umana, ormai estinta, basandosi sui resti della civiltà, tra cui i gatti. John Scalzi scriverà anche il sequel il terzo volume della serie antologica.

Sul suo profilo Twitter Scalzi ha anche detto di aver in mente un intero film per i tre robot del corto.

In risposta a un commento che dice “Questi tre robot si meritano una serie”, Scalzi afferma: “Ho effettivamente un film su Tre Robot pronto da proporre a Netflix in qualsiasi momento.”

Oltre a Tre Robot, altri tre episodi sono nati dalla penna di Scalzi. Lo scrittore ha scritto i racconti da cui sono nati Il dominio dello yogurt (che è tra i migliori 10 episodi del primo volume della serie) e Alternative storiche, due episodi della prima stagione. Per il secondo volume Scalzi ha creato e contribuito alla sceneggiatura di Servizio clienti automatico. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci mostrerà per il sequel di Tre Robot.

Love Death & Robots: storie d’amore, morte e robot con stili d’animazione diversi

Love Death & Robots è una serie creata dal regista e produttore Tim Miller in collaborazione con David Fincher. Jennifer Yuh Nelson è entrata nel team della serie in occasione della produzione della seconda stagione. Ogni episodio della serie antologica è realizzato da un team di animatori differenti con varie tecniche di animazione.

Gli episodi si inseriscono in vari generi, tra cui fantascienza, horror e commedia. Le vicende spaziano tra storie d’amore, strani robot, pianeti dalle caratteristiche uniche, spettacolari paesaggi futuristici, misteri incomprensibili, violenza ed emozioni. L’amore, la morte e i robot sono le tre tematiche chiave presenti negli episodi, come si capisce dal titolo della serie antologica.

Cosa ne pensate di questa novità? Siete impazienti di vedere gli episodi di Love, Death & Robots 3?