Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Love Death & Robots 2: rilasciati finalmente data e trailer ufficiali [VIDEO]

Love Death & Robots 2: rilasciati finalmente data e trailer ufficiali [VIDEO]

Love Death & Robots 2 sta arrivando: l’attesa seconda stagione della serie antologica che racconta in vari generi storie d’amore, di morte e di robot ha ora un trailer ufficiale. Uscita nel 2019, la prima stagione, che possiamo considerare la Piccoli Brividi di questo millennio, ha conquistato critica e spettatori, rivelandosi come una delle cose più geniali mai fatte da Netflix. Dei 17 episodi che compongono la prima stagione, noi di Hall of Series abbiamo stilato la classifica dei migliori 10 episodi.

Ora siamo pronti per tuffarci ancora nelle atmosfere immaginifiche della serie, con la seconda stagione che arriverà il 14 maggio 2021. E le novità non sono finite: avremo una terza stagione, un terzo volume.

Love Death & Robots 2: il trailer ufficiale rilasciato da Netflix

A maggio potremo vedere gli episodi della seconda stagione di Love, Death & Robots. Come riporta IGN e come vediamo nel trailer, Netflix ha anche ordinato una terza stagione, che arriverà nel 2022. Dato il lavoro che c’è stato dietro gli episodi della prima stagione, sia Netflix sia il team creativo della serie hanno pensato che ai fan avrebbe fatto più piacere avere alcuni episodi quest’anno e altri nel prossimo anno.

La nuova stagione combinerà ideali, estetiche e narrative distopiche e utopiche, fantascientifiche e fantasy – un mix di quello che ha reso la prima stagione così di successo.

Ecco il trailer di Love Death & Robots 2, che ci permette di dare un primo sguardo a quel che vedremo negli episodi:

La serie, creata da Tim Miller (Deadpool) e diretta da Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2 e Kung Fu Panda 3), è un prodotto di animazione per adulti. Ci sono scene cruente o inquietanti pensate per un pubblico adulto, ma l’intenzione di Miller e degli altri creatori è trovare un equilibrio tra le storie, alcune più leggere, altre più oscure.

Miller e Nelson si sono sempre impegnati a trovare storie capaci di catturare loro e il loro team, ma nella creazione della seconda stagione di Love Death & Robots c’è stata un’altra sfida: la pandemia. Anche se la pandemia non ha interferito direttamente con il lavoro – l’animazione è una delle poche aree del mondo dell’intrattenimento che può essere svolta completamente da remoto – hanno parlato della possibilità di realizzare immaginari che hanno a che fare con la pandemia. Alla fine Netflix ha dato a Nelson e Miller il suo completo supporto. Miller dice:

“Si fidano di noi, si fidano che facciamo quel che pensiamo sia giusto. Ne abbiamo parlato internamente e ci siamo detti: ‘Oh, non è strano che in Snow in the Desert [uno dei prossimi episodi, ndr] ci sono alcune scene in cui le persone indossano le mascherine?’ C’è un mix di distopia e utopia, ma io sento che è tutto un po’ utopico. Anche nella distopia, voglio che le persone stiano meglio. Ci sarà sempre un raggio di luce, anche nelle storie davvero buie.”

Miller e Nelson non intendono concludere presto la serie. Stanno già lavorando al terzo volume e, se Netflix firmasse, avrebbero abbastanza storie e idee per iniziare il quarto. Dice Miller:

“Perché dovremmo fermarci se loro ci danno la possibilità di continuare a farlo? Amo l’animazione, e amo gli animatori. Sono una specie unica. Come Jennifer ha detto, è un vero onore essere in grado di portare a queste persone il progetto che non avrebbero mai creduto di poter ricevere. È un momento da Babbo Natale, nel miglior modo possibile”.

Nell’attesa di scoprire se Netflix ordinerà altre stagioni di Love Death & Robots, non ci resta che rivedere gli episodi già rilasciati e attendere quelli del secondo volume. Siamo certi che, come per la prima stagione, saremo conquistati e affascinati dai mondi di Love Death & Robots 2.