Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori, Marina Massironi: «È stato come un appuntamento al buio»

LOL – Chi ride è fuori, Marina Massironi: «È stato come un appuntamento al buio»

LOL 3, la nuova stagione del game show targato Amazon Prime Video, sta dimostrando che questo format è ancora in grado di far presa sul pubblico. Il merito non è solo di una formula rodata, ma anche del variegato gruppo di comici che compongono il cast della terza stagione. Sono stati questa volta Fabio Balsamo, Herbert Ballerina, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi a scontrarsi nella difficile impresa di riuscire a resistere sei ore senza ridere. In LOL 3 abbiamo potuto anche rivedere Maccio Capatonda, uno dei concorrenti più divertenti della seconda stagione che è tornato nei panni del disturbatore. La nuova stagione ci ha regalato il grande ritorno di una comica che era rimasta lontana dalla tv a lungo, Marina Massironi.

La concorrente ha parlato della sua esperienza a LOL 3 e ha svelato i comici che si sono rivelati più pericolosi.

Era dal 2001, dai tempi dell’Ottavo Nano, che non vedevamo Marina Massironi in televisione. Negli ultimi anni, infatti, l’attrice aveva deciso di dedicarsi anima e corpo al teatro e al cinema. Tuttavia quando è stata invitata a partecipare al game show di Amazon Prime Video non ha potuto proprio rifiutare e ha deciso di lanciarsi in questa divertente avventura. Lo ha raccontato personalmente, quando è stata ospite del programma radiofonico di Radio Capital condotto da Betty Senatore. Marina Massironi in questa occasione ha parlato della sua esperienza a LOL 3:

Tornare con LOL è stato molto divertente, quando mai si ha l’occasione di stare chiusa in un posto con altri 9 comici cercando di non ridere? È una sfida impossibile e un grande divertimento insieme. LOL 3 è un gioco con delle regole ma senza regole, tutto è lecito. […] Prima c’era una serialità, i programmi andavano in onda per diverso tempo e avevi la possibilità di costruire e scrivere un personaggio facendolo poi crescere. In questo programma invece c’è molto di non scritto, ti prepari anche delle cose ma è tutto molto improvvisato”.

Com’era prevedibile, l’attrice ha spiegato che, prima di partecipare al gioco, non era a conoscenza dei nomi dei comici che avrebbero fatto parte insieme a lei del cast di LOL 3. Per questo motivo in una simpatica metafora ha paragonato l’esperienza di partecipare allo show a un appuntamento al buio. Ha anche svelato quali sono stati i comici che l’hanno messa maggiormente in difficoltà durante il gioco:

È stato come un appuntamento al buio, chiusi nei camerini con il divieto di uscire se c’era fuori un altro talent e non abbiamo saputo niente degli altri partecipanti finché non siamo entrati. C’è stata molta sorpresa ma anche preoccupazione perché poi vedi entrare uno come Nino Frassica, sembra che non faccia nulla lì seduto… Ma poi le dice! Fa degli attentati silenziosissimi e molto pericolosi. Poi col tempo scopri anche gli altri: per me, ad esempio, anche Fabio Balsamo è stato pericolosissimo. Come Maccio Capatonda.“

Tutti e sei gli episodi di Lol 3 sono disponibili sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video.