Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lol – Chi ride è fuori 2: Nino Frassica disponibile a partecipare, ma con la mascherina

Lol – Chi ride è fuori 2: Nino Frassica disponibile a partecipare, ma con la mascherina

Lol – Chi ride è fuori è diventato in poco tempo il programma del momento. Dall’uscita del programma comico originale di Amazon Prime Video il web si è riempito di meme e di curiosità di vario genere, dai contenuti extra al sito su cui poter acquistare il tubo sonoro di Frank Matano. Proprio lui si è inoltre trovato a rispondere a una polemica sul programma, di cui abbiamo parlato più approfonditamente qui.

Certo, non tutti hanno effettivamente apprezzato il programma. La stragrande maggioranza degli spettatori guardando Lol – Chi ride è fuori ha riso fino alle lacrime, mentre altri l’hanno trovato noioso e non si sono fatti smuovere nemmeno da Posaman, o dal tip tap di Elio.

Il successo di Lol – Chi ride è fuori però è stato così forte che è già stata messa in cantiere una seconda stagione.

Ricordiamoci, in ogni caso, che siamo di fronte a un format straniero, e più nello specifico di origine giapponese. Il titolo originale è infatti Documental, ed è un’idea del comico Hitoshi Matsumoto. Il format ha poi avuto talmente tanto successo da non essere replicato solo in Italia, ma anche in Australia, Germania e Messico. Stesse regole per ogni parte del mondo, cambiano solo i concorrenti, i conduttori (per la versione australiana, ad esempio, troviamo Rebel Wilson) e le battute dei partecipanti. Dato questo successo mondiale non stupisce, quindi, che si parli già di seconda stagione. Non solo: sembra anche che si stiano accorciando i tempi per la registrazione, che potrebbe tranquillamente avvenire tra maggio e giugno. Ciò significa che la nuova edizione potrebbe arrivare su Amazon Prime Video già entro l’anno.

Un vero colpaccio per la piattaforma streaming, che è riuscita a trovare un programma in grado di catturare totalmente l’attenzione degli spettatori. A ben vedere Lol – Chi ride è fuori si unisce a un altro successo di Amazon Prime Video: quello di Celebrity Hunted, altro format preso dall’estero ma che nel nostro Paese ha riscosso molto successo.

Se ne è parlato per giorni, se non per settimane, e ora la seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori è cosa fatta. Questo significa che è già partito un toto nomi per la seconda edizione. Purtroppo però non abbiamo effettivamente conferma su nessuno di questi, dal momento che cambiano tra i vari siti. I più quotati al momento sono senza dubbio Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Dado, Debora Villa, Virginia Raffaele, Alessandro Bergonzoni, Lucia Ocone, Ale e Franz, Fabrizio e Claudio Colica del duo “Le Coliche”, Luciana Littizzetto e Corrado Guzzanti.

A questi nomi se ne aggiunge un altro di grande importanza: quello di Nino Frassica, che si è reso disponibile a partecipare.

Non molti giorni fa, infatti, il noto comico televisivo e ormai presenza fissa nel programma domenicale di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui annunciava di essere ben disposto a partecipare alla nuova edizione di Lol – Chi ride è fuori, ma a una condizione: solo con l’uso della mascherina.

Nino Frassica nella didascalia ammette anche di non essere ancora stato contattato da Amazon Prime Video per questa partecipazione. Tuttavia ne sarebbe felice. Crediamo che in realtà l’uso della mascherina non sarà davvero possibile, ma riusciamo certamente a coglierne l’ironia. Se davvero venisse usata, infatti, la risata del concorrente non sarebbe esattamente visibile.

Caro Nino, anche questa volta sei riuscito a farci ridere! E le riprese della nuova stagione non sono ancora nemmeno iniziate. Se però Amazon Prime Video dovesse contattarti per partecipare, beh, noi saremmo ancora più curiosi di vedere questa seconda stagione di Lol.