Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lol 2: Fedez e Frank Matano non riconoscono uno dei personaggi migliori di Virginia Raffaele

Lol 2: Fedez e Frank Matano non riconoscono uno dei personaggi migliori di Virginia Raffaele

Lol, il game show di Amazon Prime Video, è tornato con la seconda stagione che è senza dubbio riuscita a replicare il successo della prima. Visto il grande apprezzamento che hanno ricevuto i nuovi episodi, Amazon Prime Video ha deciso di pubblicare ieri una puntata bonus che ha raccolto tutte le migliori gag che erano state tagliate dal montaggio finale. Anche la seconda stagione di Lol ci ha riservato tanti momenti esilaranti che ci hanno fatto ridere a crepapelle. Se questo show ha ottenuto di nuovo ascolti altissimi, è stato grazie a un cast di prim’ordine composto da alcuni dei comici più apprezzati in Italia. Una delle protagoniste che più si è distinta nel corso del gioco è stata Virginia Raffaele, che con le sue brillanti imitazioni ha messo a dura prova gli altri comici. Per l’occasione Virginia Raffaele ha anche riportato in auge la sua famosissima imitazione di Belén Rodriguez, ricevendo i complimenti da parte della showgirl argentina.

Uno dei momenti più divertenti che Virginia Raffaele ci ha regalato è stato quello che ha coinvolto anche Corrado Guzzanti.

Negli ultimi episodi della seconda stagione di Lol a un certo punto Virginia Raffaele ha preso una trousse e ha cominciato a truccare Corrado Guzzanti, parlando con un accento brasiliano volutamente marcato. A quel punto Fedez ha detto a Frank Matano che la comica romana stava imitando una make up artist. In verità, come i fan hanno fatto notare sui social, il presentatore di Lol ha commesso un errore piuttosto grossolano in quel momento. Virginia Raffaele, infatti, stava riportando in auge un suo vecchio cavallo di battaglia, Paula Gilberto do Mar. La comica ha interpretato questo personaggio nel lontano 2011 nella trasmissione Quelli che il calcio… durante la quale declamava delle esilaranti poesie. Virginia Raffaele poi ha riportato in vita di nuovo questo frizzante e procace personaggio in occasione della sua partecipazione nel 2016 a una puntata del programma Stasera Casa Mika. Purtroppo i due presentatori non hanno riconosciuto questo personaggio, scatenando l’ira di alcuni fan. Un utente ad esempio sui social ha scritto:

“Virginia Raffaele riporta in vita Paula Gilberto do Mar, l’esatto momento in cui Fedez sarebbe dovuto entrare a consegnarle la vittoria di LOL 2 invece no, liquidata come ‘la make up artist che fa l’amica’ … Che ignoranza.”

Per quanto riguarda la sua partecipazione a Lol, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Virginia Raffaele ha spiegato cosa l’ha convinta di più di questo format e le motivazioni che l’hanno spinta a partecipare. Ecco che cosa ha detto:

Quando spieghi il format in due parole vuol dire che funziona: chi ride va fuori, finito. È tanto tempo che non facevo qualcosa in tv, è un’esperienza vera, di pancia, mi piace anche mostrare una parte umana. Devo dire che non sapevo chi avrei incontrato, poi purtroppo i miei incubi hanno preso forma e corpo. L’avversario più difficile si è rivelato il Mago Forest, mi fa ridere anche se sta fermo”.

Leggi anche – Lol, Maccio Capatonda parla della sua esperienza: «Se lo rifacessi, cambierei tutto»