Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Hiddleston ha parlato della Serie Tv Disney+ dedicata a Loki

Tom Hiddleston ha parlato della Serie Tv Disney+ dedicata a Loki

Ancora non si sa molto della serie tv targata Disney+ su Loki, amatissimo personaggio del Marvel Cinematic Universe. Sulla trama viene mantenuto un grande riserbo e per ora l’unica certezza è che vedremo il dio dell’inganno coinvolto in momenti chiave della storia dell’umanità, influenzando attivamente il corso degli eventi.

Questo almeno è tutto ciò che è trapelato fino a ora, insieme a una prima immagine e al logo della serie (ne avevamo parlato in questo articolo), e al nome dello showrunner. A dirigere e produrre Loki e a scriverne il pilot sarà infatti Michael Waldron, sceneggiatore di Rick e Morty.

Seppur non raccontando nulla della trama, durante un festival internazionale tenutosi a Shanghai Tom Hiddleston ha accennato qualcosa riguardo a cosa i fan potranno aspettarsi dalla serie. Ha espresso la sua esaltazione per il progetto, e parlando della natura complessa di Loki ha rimarcato quanto ciò che vedremo rappresenterà per l’anti-eroe un nuovo inizio.

loki

Per me è sempre un piacere e fonte di sorpresa vedere come questi film entrano in connessione con il pubblico. Sapevo che era un personaggio complesso. Intelligente ma vulnerabile. Arrabbiato e perduto e ferito e arguto. Credevo che avesse un grande potenziale ed è cresciuto molto in questa serie di film. Non me lo sarei mai aspettato. Mi sento molto fortunato vedendo il legame che questo personaggio ha creato con la gente… Posso dirvi solo che il titolo sarà Loki. È un nuovo inizio… ma non posso spiegarvi perché.

Tom Hiddleston è rimasto dunque molto criptico nel dare la sua opinione sulla serie. Ripensando agli eventi di Endgame è però possibile dare un’interpretazione delle sue parole.

Il Loki che vedremo nella serie sarà probabilmente quello appena sopravvissuto agli eventi del primo Avengers.

In Endgame abbiamo visto come Loki sia fuggito con il Tesseract, creando una nuova linea temporale rispetto a quella seguita dai film Marvel. Ci troviamo quindi davanti a un personaggio che non ha affrontato tutta l’evoluzione che abbiamo potuto apprezzare negli anni successivi, un Loki che è ancora pienamente votato al male. Davanti a lui c’è la possibilità di affrontare tutto un nuovo processo di crescita, prospettiva sicuramente elettrizzante.

Leggi anche: 8 grandi Serie Tv che entreranno nel catalogo Disney+