Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, è morta a 54 anni

Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, è morta a 54 anni

Si è spenta nella notte Lisa Marie Presley, cantautrice americana, nonché unica figlia del re del Rock n’Roll Elvis Presley. La Presley aveva 54 anni ed era apparsa solo qualche giorno fa alla cerimonia dei Golden Globes 2023 per il film Elvis. Madre di tre figlie, lascia le due gemelle Harper e Finley e la figlia attrice Riley Keough. Il suo quarto figlio, Benjamin, era morto suicida nel 2020 all’età di 27 anni.

Come già anticipato, Lisa Marie Presley era l’unica figlia di Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley. Dopo una giovinezza turbolenta, tristemente segnata dalla dipendenza e da una breve esperienza in Scientology, nel 2003 la Presley decise di seguire le orme del padre pubblicando il suo primo album da cantante solista, To Whom May Concern, che ottenne un discreto successo. Al debutto seguirono altri due album, Now What del 2005 e Storm & Grace nel 2012.

L’ultima apparizione di Lisa Marie Presley ai Golden Globes e il ricovero d’urgenza

Risale allo scorso mercoledì 11 gennaio l’ultima apparizione pubblica di Lisa Marie Presley. La cantautrice era stata ospite alla cerimonia dei Golden Globes 2023 per il film Elvis, diretto da Baz Luhrmann e con Austin Butler nel ruolo della leggenda della musica Elvis Presley. Il film aveva tre candidature, per il miglior film drammatico, per il miglior regista e per il miglior attore protagonista in un film drammatico, che Austin Butler ha vinto aggiudicandosi il suo primo Golden Globe.

La Presley era stata intervistata sul red carpet ed era apparsa leggermente instabile. In particolare, una clip pubblicata dall’emittente EXTRA, mostra la cantautrice che cerca la stabilità appoggiandosi all’amico Jerry Schilling, dicendo: “Ti prendo il braccio“. Anche durante la breve intervista, Lisa Marie Presley era visibilmente affaticata, parlava lentamente e sembrava confondere le parole mentre parlava della prova attoriale di Austin Butler nel ruolo del padre Elvis Presley, che pure ha lodato: “Ho avuto bisogno di cinque giorni per elaborare la sua interpretazione“, ha affermato.

Sfortunatamente, la situazione sarebbe precipitata di lì a breve. Lisa Marie Presley è stata ricoverata d’urgenza nella mattinata di ieri a causa di un arresto cardiaco, dopo essere stata colpita da un malore. La cantautrice era in condizioni critiche e, una volta in ospedale, le era stato applicato un pacemaker provvisorio. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento chirurgico e le cure mediche, non c’è stato nulla da fare. Tristemente, nel 1977 anche Elvis Presley morì per arresto cardiaco a 42 anni, quando la figlia ne aveva solo 9.

A dare l’annuncio della morte di Lisa Marie Presley è stata la madre di quest’ultima, Priscilla Presley, con un comunicato stampa ufficiale:

È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto“.