Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lindsay Lohan torna sullo schermo grazie a Netflix!

Lindsay Lohan torna sullo schermo grazie a Netflix!

Avete letto bene: Lindsay Lohan farà il suo ritorno in una nuova commedia natalizia grazie ad una collaborazione insieme alla piattaforma Netflix (potete trovare le nuove uscite della settimana in questo articolo).
Lo streamer sta continuando a espandere il proprio catalogo con serie televisive e film originali, in particolar modo Netflix si sta facendo un nome nella sfera dei film natalizi. Oltre ai tradizionali film come The Christmas Chronicles, la piattaforma streaming sta costruendo un numero consistente di prodotti romantici (qui potete trovare la lista delle 10 migliori storie d’amore) sulla stessa linea di quelli di Hallmark e Lifetime. Il solo 2020 ha visto il debutto di progetti come A California Christmas e The Princess Switch: Switched Again, il secondo capitolo della serie con Vanessa Hudgens.
Ora Netflix può aggiungere un altro film di Natale alla sua lista in crescita.

All’inizio degli anni 2000, Lindsay Lohan era una delle più grandi star appartenenti ad Hollywood apprezzata e seguita dagli adolescenti. La carriera dell’attrice ha inizio all’età di tre anni come modella. All’età di 12 anni ha fatto il suo debutto cinematografico nell’amata commedia del 1998 Genitori in Trappola, successivamente la Lohan è apparsa in diversi classici per adolescenti da Quel pazzo venerdì (insieme a Jamie Lee Curtis) a Quanto è difficile essere una teenager. Il suo ruolo migliore e quello per cui l’attrice è più nota è il personaggo di Cady Heron in Mean Girls, dal quale sono nati numerosi meme online. Nel 2011avrebbe dovuto pubblicare un album, intitolato provvisoriamente Spirit in the Dark, che però non è mai stato pubblicato.

A seguito di lotte personali con i media e l’abuso di sostanze stupefacenti, Lindsay Lohan si è in gran parte rimossa dall’occhio pubblica; il suo ultimo credito cinematografico è stato Among the Shadows – Tra le ombre del 2019: un film che non ha riscosso molto successo tra il pubblico e la critica.

Netflix annuncia un nuovo film con protagonista Lindsay Lohan

A lanciare la notizia inizialmente è stato Variety: l’attrice e modella Lindsay Lohan reciterà in un’imminente commedia romantica natalizia di Netflix.
La sinossi ufficiale rivela che Lohan interpreterà un’ereditiera viziata e appena fidanzata che si ammala di amnesia dopo un incidente sugli sci e “si ritroverà nelle cure di un bel proprietario di una casetta blu e della sua precoce figlia nei giorni che precedono il Natale“. Nessun altro membro del cast è stato annunciato.
Il progetto, attualmente ancora senza titolo, dovrebbe iniziare la produzione a novembre, quindi non debutterà sul servizio di streaming fino al prossimo anno. Janeen Damien figurerà come regista e scriverà la sceneggiatura insieme a Michael Damian, Jeff Bonnett e Ron Oliver. Netflix ha confermato la notizia sui suoi canali social media con questo post:

Come molti hanno notato sui social media, la trama di questo nuovo film di Netflix sembra abbastanza simile a Overboard, la commedia del 1987 interpretata da Goldie Hawn e Kurt Russell (che, cosa interessante, ha recentemente guidato The Christmas Chronicles 2 di Netflix). Lo streamer dovrà offrire una nuova svolta alla storia per evitare troppi confronti diretti; si spera che l’ambientazione delle vacanze aggiunga nuovi colpi di scena alla trama. A parte le somiglianze eccessive, il progetto senza titolo sembra un’aggiunta appropriata al canone delle romcom natalizie della piattaforma.

Il coinvolgimento di Lindsay Lohan è particolarmente eccitante per i fan dei suoi precedenti lavori. L’attrice ha avuto un brutto periodo negli ultimi anni, ma ha indicato che è interessata a tornare a lavorare sul grande e piccolo schermo. Visto che molti dei progetti passati della Lohan sono ancora regolarmente rivisti fino ad oggi, sarà interessante vedere come questa collaborazione con Netflix si sovrappone al resto della sua filmografia.