Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lilo & Stitch: ecco le prime immagini dal set del live-action![FOTO]

Lilo & Stitch: ecco le prime immagini dal set del live-action![FOTO]

Sono passati quasi sei anni da quando la Walt Disney Pictures ha annunciato di essere al lavoro su un live-action di Lilo & Stitch e, finalmente, il progetto sta iniziando a prendere vita. Dopo le interruzioni forzate provocate incendio scoppiato sul set lo scorso aprile e dal successivo sciopero del SAG-AFTRA, le riprese del remake del film di animazione del 2002 sono ricominciate proprio questa settimana alle Hawaii. E i primi scatti rubati dal set non si sono fatti attendere!

Lilo & Stitch è il quarantaduesimo dei Classici Disney. Il film di animazione prende le mosse quando l’Esperimento 626, un pericoloso alieno condannato all’esilio, riesce a fuggire e sbarca sull’isola hawaiana di Kauai. Qui, l’alieno viene adottato e ribattezzato “Stitch” dall’ignara Lilo Pelekai, una bambina orfana di genitori che vive con sua sorella maggiore Nani. Tra la bambina e l’alieno, entrambi emarginati ed etichettati come mostri dai loro simili, nascerà una dolce e commovente amicizia.

Sappiamo che il live-action di Lilo & Stitch ha un budget stimato intorno ai 60 milioni e che sarà realizzato con l’ausilio della CGI. Dopo alcuni passaggi di testimone, la regia è stata definitivamente affidata a Dean Fleischer Camp, candidato, inoltre, ai premi Oscar del 2023 per il film d’animazione Marcel the Shell. Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, è Chris Kekaniokalani Bright. La pellicola non debutterà sul grande schermo, ma uscirà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. 

Maia Kealoha è Lilo nelle prime foto dal set del live-action Lilo & Stitch (e c’è anche Stitch!)

In questi giorni, sono trapelate sul web le primissime foto dal set del live-action di Lilo & Stitch, che ci mostrano proprio i due protagonisti. Entrambi i personaggi sono a bordo di una piccola decappottabile rosa: da un lato abbiamo una prima immagine di Maia Kealoha nei panni di Lilo. Dall’altro abbiamo Stitch, o almeno quella che immaginiamo sia una sua rappresentazione, alla quale verrà poi data vita grazie alla CGI. Se notate, tra l’altro, la bambina indossa un abito rosso a fiori bianchi molto simile a quello della protagonista del film di animazione.

Se per la giovanissima Maia Kealoha si tratta del suo debutto come attrice, a dare la voce a Stitch ci sarà Chris Sanders, il doppiatore originale del personaggio. Accanto ai due protagonisti, nel cast del live-action di Lilo & Stitch troviamo: Zach Galifianakis (Dr. Jumba Jookiba), Billy Magnussen (Agente Pleakley) , Sydney Agudong (Nani Pelekai), Kaipo Dudoit (David Kawena), Courtney B. Vance (Cobra Bubbles) e Amy Hill (Tūtū). Inoltre, Tia Carrere e Jason Scott Lee, doppiatori originali di Nani e David, compariranno nel live-action rispettivamente nei panni dell’assistente sociale Mrs. Kekoa e del direttore del Luau.

Al momento non sappiamo ancora quando il live-action di Lilo & Stitch uscirà su Disney+. Vi terremo aggiornati!

Aspettando Lilo & Stitch: I 10 migliori film non di animazione di Disney+