Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Les Misérables: a ingannare l’attesa ci sono le prime foto ufficiali!

Les Misérables: a ingannare l’attesa ci sono le prime foto ufficiali!

Preparatevi ad una nuova Serie televisiva dal genere musical. L’emittente Televisiva BBC ha deciso, in collaborazione con PBS, di produrre Les Misérables! Lo Show sarà un adattamento della famosa opera di Victor Hugo del 19° secolo.

Il progetto fu inizialmente presentato nel 2016, ben due anni fa, e finalmente abbiamo le prime foto dei nostri protagonisti.
Les Misérables sarà una mini Serie televisiva di sei episodi e non includerà, sfortunatamente, le canzoni del musical originale.

les misérables

All’interno del cast possiamo vedere già tre volti molto noti al pubblico della televisione ma anche del cinema. Parliamo di Lily Collins nel ruolo di FantineDominic West sarà invece Jean Valjean e, ultimo, David Oyelowo come Javert.
Oltre a loro ci saranno anche Olivia Colman e Josh O’Connor.

les misèrables

Questa nuova sceneggiatura di Les Misérables per la BBC è stata rivisitata da Andrew Davies, conosciuto per la mini Serie War & Piece del 2016. Quando fu annunciato per la prima volta lo show, Davies difese la sua decisione di non includere le canzoni della pellicola cinematografica, ma di rimanere comunque fedele al materiale originale.

Les Misérables è un titolo iconico. Molti di noi hanno familiarità con la versione musicale che offre solo un contorno frammentario della sua storia. Sono entusiasta di avere finalmente l’opportunità di rendere giustizia a Victor Hugo, adattando il suo capolavoro in una versione di sei ore per la BBC.

Attualmente non abbiamo ancora una data di debutto di questo nuovo progetto della BBC. Le riprese sono cominciate a febbraio del 2018, quindi solo cinque mesi fa; la troupe e il cast sono stati in Belgio e nel nord della Francia per la realizzazione della Serie.

E voi, che cosa ne pensate?
Credete che Les Misérables versione televisiva riuscirà a tenere il confronto con la versione cinematografica del 2012?

Leggi anche: Doctor Who e la BBC andranno in tribunale