Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who e la BBC andranno in tribunale

Doctor Who e la BBC andranno in tribunale

Dobbiamo ancora aspettare qualche mese per la messa in onda della nuova stagione di Doctor Who, con protagonista la nostra Jodie Whittaker.
La settimana scorsa, però, è stata diffusa in rete una clip di 53 secondi di questa attesissima undicesima stagione. Insieme ad essa, anche due foto promozionali che ritraevano la Whittaker nei panni del Dottore. Il materiale è stato condiviso su un sito con sede in California, la Tapatalk.

L’emittente britannica BBC ha deciso di correre ai ripari.
Ha infatti deposto una denuncia alla California Federal Court, citando che “il furto e la distribuzione illegale dei contenuti è un fatto estremamente serio“.
La colpa, è stato precisato nel momento della notizia, non è del sito californiano Tapatalk. I numerosi utenti hanno la possibilità di poter caricare contenuti sul loro server, a patto che non infrangono il regolamento riguardante il copyright.

doctor who

Un rappresentante dell’emittente televisiva ha inoltre ribadito che:

Cercheremo di proteggere i nostri programmatori, il pubblico e i nostri sponsor da qualsiasi violazione della sicurezza. Ci assicureremo che i fan di Doctor Who apprezzino la versione finale e completa dell’episodio quando debutterà.

Il video pubblicato apparteneva, a detta della BBC, a una fase di post-produzione e avrebbe debuttato – secondo i fan dello show – durante il San Diego ComicCon (che avrà luogo fra poche settimane). Come se non bastasse, la diffusione della clip era stata discussa qualche giorno prima su un altro sito, Discord, una chat online utilizzata principalmente per il gaming.

La Whittaker, d’altro canto, farà la sua prima apparizione come nuova protagonista di Doctor Who al panel al SDCC e verrà accompagnata da Tosin Cole e Mandip Gill, rispettivamente nella Serie “Ryan e Yasmin”. Oltre a loro ci saranno il nuovo showrunner Chris Chibnall e il produttore esecutivo Matt Stevens.

Che cosa ne pensate?
Riusciranno a scoprire chi, effettivamente, ha distribuito illegalmente il video?

Leggi anche – Doctor Who: perché ha migliorato tantissimo il mio inglese